Una valanga è caduta anche a La Thuile, interessando la Statale

I sorvoli in elicottero ed il sopralluogo hanno escluso il coinvolgimento di persone. Già in corso le operazioni di sgombero della sede stradale. L'elisoccorso ha poi recuperato uno scialpinista in Val Veny, finito in un torrente.
Elicottero Soccorso Alpino Valdostano
Cronaca

Oltre a quella staccatasi sopra Pila, facendo due feriti e due vittime, e a quella che ha invaso la strada regionale per Valgrisenche, all'altezza del paramassi di Prariond (nel frattempo riaperta), si registra oggi, sabato 7 aprile, una terza valanga nella nostra regione, nel comune di La Thuile.

E' caduta in località Pont Serrand, nel pomeriggio, interessando la strada statale. I sorvoli dell'elicottero ed il sopralluogo effettuati hanno escluso il coinvolgimento di persone. Sono, inoltre, già in corso le operazioni di sgombero della sede stradale.

L'elisoccorso è poi intervenuto, attorno alle 17, in Val Veny, nella zona in fondo al canale Ivesse, per recuperare uno scialpinista di 48 anni, residente a Milano, finito in acqua. L'uomo ha riferito di essere riuscito ad uscire autonomamente dall'alveo del torrente. Trasportato al “Parini”, è stato ricoverato nel reparto di Chirurgia toracica, con una prognosi di 20 giorni.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte