Val Ferret, un’auto finisce fuori strada per il soffio di una valanga

Da venerdì scorso, dopo le abbondanti precipitazioni che hanno portato fino a un metro di neve, su parere della commissione valanghe sono state chiuse le piste da fondo della Val Ferret
Pista di fondo in Val Ferret
Cronaca

Sono rimaste illese le due coppie di piemontesi che viaggiavano ieri sera a bordo dell’auto finita fuori strada per il soffio di una valanga che ha investito la strada comunale per la Val Ferret. L’incidente è avvenuto verso le 20.20. Le due coppie erano dirette in un ristorante di Planpincieux. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e il soccorso alpino valdostano. La strada è rimasta per alcune ore chiusa al traffico.

Quando le condizioni meteorologiche miglioreranno, i tecnici effettueranno un sopralluogo in elicottero per individuare la zona del distacco – che dovrebbe essere sotto al Dente del Gigante – e valutare la situazione.

Da venerdì scorso, dopo le abbondanti precipitazioni che hanno portato fino a un metro di neve, su parere della commissione valanghe sono state chiuse le piste da fondo della Val Ferret. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte