E' tornata la neve in Valle d'Aosta. Le precipitazioni che stanno interessando la nostra regione sono particolarmente abbondanti in bassa valle. A Gressoney Saint-Jean sono già scesi 70/80 cm.
Una valanga è caduta sulla strada regionale per Gaby. La slavina è caduta questo pomeriggio, verso le 14,30, a monte dell'abitato di Gaby, in località Gattinary, sulla regionale 44. La slavina, che non ha coinvolto nessun automezzo, ha causato l'interruzione della viabilità. La strada rimarrà chiusa finché la neve non sarà rimossa.
I sindaci di Champorcher e Pontboset hanno emesso un'ordinanza di chiusura della strada regionale n.2. E' autorizzato solo il passaggio dei mezzi della protezione civile, delle forze dell'ordine e dello sgombero neve.
Il sindaco di Nus ha vietato la circolazione dei mezzi sulla strada comunale dalla frazione Clemensod alla frazione Arlod.
Chiusa al traffico, anche al traffico la comunale di Niel, tra la località Halberpein e la frazione Niel, per pericolo caduta valanghe.
Le chiusure delle strade sono dovute alle abbondanti nevicati che hanno interessato quest'oggi la nostra regione.
Il Servizio Valanghe dell’Assessorato alle opere pubbliche, difesa del suolo e edilizia residenziale pubblica ha inoltre reso noto l’innalzamento del pericolo a livello 4 per Valtournenche, Val d’Ayas, Valle del Lys, Valle di Champorcher e Cogne.
La Regione ha attivato un numero verde – 800319319 – per fornire informazioni inerenti la situazione che si è venuta a creare nella regione a seguito delle recenti nevicate.