Valanga travolge una sciatrice sul Furggen: è illesa

La donna, all’arrivo dei tecnici del Soccorso Alpino Valdostano con unità cinofila, era già stata estratta dai compagni. E’ stata riportata a Cervinia perché, nella caduta, ha perso l’attrezzatura sciistica.
Valanga Furggen
Cronaca

Una valanga si è staccata, nella mattinata di oggi, venerdì 21 marzo, sul versante italiano del Furggen (3.492, sopra Breuil Cervinia, Valtournenche), travolgendo una sciatrice fuoripista. All’arrivo dei soccorritori, la donna, di nazionalità italiana, era già stata estratta dai compagni. Illesa, aveva però perso nella caduta l’attrezzatura sciistica e non era quindi in grado di rientrare.

L’elicottero con a bordo i tecnici del Soccorso Alpino Valdostano la ha quindi portata a Cervinia. L’aeromobile era già in decollo per quella località ed ha modificato la sua missione per imbarcare un’unità cinofila e dirigersi verso la zona della valanga. L’intervento originario, su un paziente in condizioni non gravi, è stato effettuato a seguire.

4 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte