Valsavarenche in lutto per la morte dell’ex sindaco Pierino Jocollé

L’uomo, 75 anni, è stato trovato senza vita nella mattinata di oggi, domenica 2 maggio, sul sentiero per Pondel, ad Aymavilles. Secondo quanto constatato dal medico dell’elisoccorso, il decesso per un malore.
Pierino Jocollé
Cronaca

Il corpo senza vita di Pierino Jocollé, 75 anni, già sindaco del comune di Valsavarenche e storico amministratore del paese, è stato rinvenuto senza vita nella mattinata di oggi, domenica 2 maggio, sul sentiero per Pondel, ad Aymavilles. Secondo quanto constatato dal medico dell’elisoccorso, intervenuto sul luogo, il decesso è stato causato da un malore.

Un escursionista di passaggio ha trovato l’uomo esanime, rivolgendosi ai Carabinieri. I militari, giunti sul luogo, hanno chiesto l’intervento dei Vigili del fuoco, per il recupero della salma. E’ anche stato chiamato l’equipaggio dell’elisoccorso con il rianimatore a bordo, per le procedure del caso.

Le prime esperienze di Jocollé in seno all’amministrazione comunale di Valsavarenche risalgono agli anni ‘70 ed era stato Sindaco nella legislatura dal 2007 al 2012. “Con lui – dice l’attuale primo cittadino, Giuseppe Dupont – se ne va un punto di riferimento per il nostro piccolo comune, anche in altri ambiti come la cantoria, che ha sempre diretto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte