Cronaca di Christian Diémoz |

Ultima modifica: 3 Maggio 2021 8:52

Valsavarenche in lutto per la morte dell’ex sindaco Pierino Jocollé

Valsavarenche - L’uomo, 75 anni, è stato trovato senza vita nella mattinata di oggi, domenica 2 maggio, sul sentiero per Pondel, ad Aymavilles. Secondo quanto constatato dal medico dell’elisoccorso, il decesso per un malore.

Pierino JocolléPierino Jocollé

Il corpo senza vita di Pierino Jocollé, 75 anni, già sindaco del comune di Valsavarenche e storico amministratore del paese, è stato rinvenuto senza vita nella mattinata di oggi, domenica 2 maggio, sul sentiero per Pondel, ad Aymavilles. Secondo quanto constatato dal medico dell’elisoccorso, intervenuto sul luogo, il decesso è stato causato da un malore.

Un escursionista di passaggio ha trovato l’uomo esanime, rivolgendosi ai Carabinieri. I militari, giunti sul luogo, hanno chiesto l’intervento dei Vigili del fuoco, per il recupero della salma. E’ anche stato chiamato l’equipaggio dell’elisoccorso con il rianimatore a bordo, per le procedure del caso.

Le prime esperienze di Jocollé in seno all’amministrazione comunale di Valsavarenche risalgono agli anni ‘70 ed era stato Sindaco nella legislatura dal 2007 al 2012. “Con lui – dice l’attuale primo cittadino, Giuseppe Dupont – se ne va un punto di riferimento per il nostro piccolo comune, anche in altri ambiti come la cantoria, che ha sempre diretto”.

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo