Verso la Francia con 14 irregolari, arrestato “passeur”

Si tratta di un 33enne di origini pakistane, regolarmente soggiornante in Italia. I connazionali senza documenti erano stipati su una monovolume diretta in Francia e fermata al casello di Aosta dalla Polstrada.
Cronaca

Verosimilmente, nelle intenzioni della pattuglia, era un controllo di quelli che avvengono a centinaia, nei pressi del casello autostradale del capoluogo regionale. Quando gli agenti della Polstrada di Aosta, la scorsa notte, si sono avvicinati alla monovolume che avevano appena fermato, hanno presto realizzato che non sarebbe finita restituendo i documenti al conducente. All’interno della vettura, infatti, erano stipate quattordici persone, tutte originarie del Pakistan e sprovviste di documenti.

È così scattato, per l’uomo al volante, un 33enne anch’egli pakistano, regolarmente soggiornante in Italia, l’arresto per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. Dai primi riscontri degli agenti, il mezzo era diretto in Francia. L’autista è ora in cella a Brissogne, in attesa delle determinazioni dell’autorità giudiziaria.

Gli stranieri, invece, sono stati messi a disposizione dell’Ufficio immigrazione della Questura, per le incombenze amministrative del caso. Per cinque di loro, minorenni, si è proceduto all’affidamento a comunità di accoglienza presenti in Valle.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte