Weekend nero sulle strade valdostane, il bilancio è di un morto e sette feriti

Diversi incidenti nel primo fine settimana di agosto. Ieri sera il più grave, sulla strada regionale che collega Chambave e Saint-Denis, due auto si sono scontrate provocando la morte di Chiara Pietrasanta, 38 anni di Vigevano.
L'ospedale regionale Umberto Parini
Cronaca

Un morto e sette feriti. E’ questo il pesante bilancio degli incidenti stradali che si sono verificati in Valle nel primo fine settimana di agosto, anche a causa della pioggia che ha reso le strade più insidiose.

Ieri sera, sulla strada regionale che collega Chambave e Saint-Denis, due auto si sono scontrate provocando la morte di Chiara Pietrasanta, 38 anni di Vigevano. La vittima viaggiava in compagnia della madre e della sorella quando a una curva l’auto ha impattato frontalmente contro un altro veicolo, condotto da una giovane di 26 anni di Pinerolo.

Uno dei due mezzi ha perso il controllo – la dinamica è ancora al vaglio delle autorità – probabilmente a causa dell’asfalto viscido, invadendo la corsia opposta. Le altre tre donne coinvolte nell’incidente che hanno riportato lievi ferite.

La notte precedente, invece, due valdostani – un uomo di 34 anni e una donna di 40 – sono stati protagonisti di un altro scontro sulla statale 26, in questo caso ad Arvier. Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118, la squadra taglio dei vigili del fuoco e i carabinieri: i due sono stati ricoverati nel reparto di chirurgia d’urgenza dell’Ospedale Parini di Aosta. L’uomo è stato dimesso mentre la donna è ancora in ospedale ma le sue condizioni non sono gravi.

Nell’incidente sono stati coinvolti anche altri due giovani, residenti in Valle, entrambi di 20 anni, dimessi dopo le prime cure.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte