A Enrico Mentana e Massimo Lopez le Radiogrolle 2008

Sabato 11 ottobre il gota della radio italiana sarà protagonista sul palco di Saint-Vincent per l'edizione 2008 del « Premio Casinò di Saint-Vincent per la Radio ». Tanti i premiati anche in questa edizione tra i quali Mentana, Lopez, De Ponti, Fargetta.
Cultura
Enrico Mentana e Massimo Lopez saranno tra i premiati dell’edizione 2008 delle Radiogrolle di Saint-Vincent, il premio ideato e diretto da Maurizio Costanzo e organizzato dal Casinò di Saint Vincent e dalla Regione autonoma Valle d'Aosta, che si svolgerà sabato 11 ottobre.  
La giuria, composta dai direttori delle più importanti radio italiane, ha premiato Enrico Mentana, che conduce il format "100 secondi" su Rds, quale miglior conduttore di una trasmissione d'informazione radiofonica, mentre Massimo Lopez su radio R101 sarà premiato per la voce maschile dell'anno. Sul fronte femminile lo stesso premio sarà consegnato a Nicoletta De Ponti (Rtl 102).
Anche l’edizione 2008 del premio dedicato ai protagonisti della stagione radiofonica si preannuncia ricco di nomi eccellenti. La cerimonia del "Premio Casinò di Saint-Vincent per la Radio" in scena nella cittadina termale, il prossimo fine settimana e in onda su Italia 1 il 15 ottobre alle ore 23.45, sarà presentata dalla coppia collaudata formata da Giulietta Revel e Beppe Braida, con la partecipazione di Platinette e degli ospiti musicali Alex Britti e le Sorelle Marinetti.

Tanti i premiati anche quest’anno. Fa il bis Radio 2 con "Grazie per averci scelto", trasmissione dell'anno, e "Viva Radio 2" come miglior trasmissione del pomeriggio. Tra le trasmissioni del mattino viene premiata "Pelo e contropelo" di Radio Kiss Kiss, tra quelle della sera "La zanzara" di Radio 24 e per quelle notturne "Monte Carlo Nights" di "Radio Monte Carlo".
"Miglior disc jockey" è Mario Fargetta di Radio Deejay, mentre nel mondo dell'informazione sono state scelte il "GR1 – Edizione ore 8" come "miglior GR" e "Tutto il calcio minuto per minuto" di Radio 1 come "migliore trasmissione sportiva".
"Radio Norba" è la migliore radio locale.

Mentre sta terminando il suo libro sulla via di Santiago di Compostella, Piergiorgio Odifreddi, viene indicato "personaggio rivelazione" proprio per il "pellegrinaggio radiofonico" su 'Radio 3'. Enrico Vaime riceve il "Premio Storia della Radio" e premi speciali sono assegnati a "Il diavolo e il violino" di Radio 1, Corrado Guerzoni di Radio 2, Giuseppe Pontiggia alla memoria, a Fausto Terenzi ed a "Radio Italia solo musica italiana".

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte