A Morgex concerto per i 150° dell’Unità d’Italia

Il programma presenta musiche tratte dalle pellicole di Federico Fellini, Mario Monicelli e Luchino Visconti. I brani eseguiti dall'Orchestra Sfom interlacalti da brevi letture di testi legati al secondo Ottocento, scelti e recitati da Andrea Damarco.
Concerto 150 anni Unità d'Italia a Pont-St-Martin
Cultura

Dopo il concerto del 17 marzo scorso a Pont-Saint-Martin stasera alle ore 21 all’Auditorium comunale di Morgex, si svolge il secondo concerto promosso dal Celva in collaborazione con la Fondazione Istituto musicale con l’obiettivo di promuovere il coinvolgimento degli enti locali nell’ambito del 150° anniversario dell’Unità d’Italia. Ad esibirsi sul palco sarà l’Orchestra della Scuola Formazione Orientamento Musicale (SFOM).

In Valdigne saranno protagonisti gli allievi dei corsi non pareggiati, una quarantina di strumentisti affiancati dai propri insegnanti per interpretare arrangiamenti che spesso sono curati dagli stessi docenti. L’orchestra sarà diretta dal maestro Mauro Gino e il programma presenta musiche tratte dalle pellicole di Federico Fellini, Mario Monicelli e Luchino Visconti. Ai brani eseguiti dall’Orchestra faranno da contrappunto brevi letture di testi legati al periodo italiano del secondo Ottocento, scelti e recitati da Andrea Damarco. Come già avvenuto nel primo incontro di Pont-Saint-Martin a chiudere il concerto saranno l’inno di Mameli “Fratelli d’Italia” e l’esecuzione dell’inno valdostano “Montagnes valdôtaines”. L’ingresso è libero.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Cultura
Cultura

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte