Aiace propone a Courmayeur la rassegna “Les Nuits en Or 2024”

L'appuntamento per gli amanti del genere è al Courmayeur Cinema domani, domenica 22 settembre, dalle 16 alle 23 quando saranno proiettati 19 cortometraggi in lingua originale con sottotitoli in italiano, suddivisi in tre fasce orarie.
Les Nuits en Or 2024
Cultura

Come nel 2023, la Valle d’Aosta e in particolare Courmayeur, rientra tra le tappe nazionali della manifestazione cinematografica “Le Nuits en Or 2024” una delle più importante rassegne mondiale di cortometraggi promossa dall’Académie des César e dall’Accademia del Cinema italiano – Premi David di Donatello, per scoprire i migliori corti dell’anno sul grande schermo. L’iniziativa è resa possibile dall’Associazione Aiace che l’ha promossa e dal Comune di Courmayeur che l’ha sostenuta.

L’appuntamento per gli amanti del genere è al Courmayeur Cinema domani, domenica 22 settembre, dalle 16 alle 23. Saranno proiettati in tutto 19 cortometraggi in lingua originale con sottotitoli in italiano, suddivisi in tre fasce orarie: alle 16.00 (adatti a partire dai 10 anni), alle 18.30 e alle 21.00 (adatti a partire dai 14 anni). Le proiezioni sono gratuite.

La selezione comprende opere provenienti dai Paesi di tutto il mondo. Le proiezioni saranno introdotte da Alessia Gasparella, direttrice artistica e presidente di AIACE VDA, nonché programmatrice di numerosi festival italiani e internazionali. “Con Le Notti d’Oro abbiamo anche quest’anno l’occasione di portare in Valle d’Aosta il meglio del cinema d’autore contemporaneo mondiale. Il cortometraggio è una delle anime di AIACE VDA e presentare nella nostra regione i corti più premiati dalle principali Accademie internazionali è un’occasione per diffondere questo formato cinematografico e viaggiare insieme alla scoperta dei nuovi orizzonti dello sguardo” ha commentato.

La serata si inserisce all’interno delle iniziative nazionali del Dono Day, promosso in Valle d’Aosta dal CSV VDA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte