Al via il mercato a chilometri zero di Morgex

Da giovedì prossimo, 8 luglio, l'iniziativa comincia la sua fase sperimentale. Il mercato che si affiancherà a quello tradizionale di Morgex sarà collocato in Viale Abbé Cerlogne.
Gli abitati di Morgex e La Salle
Cultura

Dal prossimo 8 luglio arriverà a Morgex il mercato a chilometri zero. L'iniziativa, in fase sperimentale, si colloca nell'ambito del progetto Saveurs d’Hauteur.

Il mercato che si affiancherà a quello tradizionale di Morgex sarà collocato in Viale Abbé Cerlogne. I produttori valdostani selezionati da un bando del Comune porteranno alcune tra le eccellenze dell’enogastronomia locale, tra cui pane, miele e vino da agricoltura biologica, nonché marmellate, formaggi e uova di produzione propria.

"Il Marché Agricole – si legge in una nota del comune –  rappresenta il concretizzarsi delle attività previste nel progetto Saveurs d’Hauteur, ad esso si aggiunge la continuità data dalla coltivazione dell’orto dimostrativo, allestito al termine del corso di orticoltura dello scorso inverno. Settimanalmente, gli interessati si riuniscono presso l’orto per valutare insieme agli esperti le evoluzioni e proseguire con il reciproco scambio di esperienze e conoscenze."

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte