Alessio Boni voce di “Caravaggio. Nero d’Avorio” al Giacosa

Lo spettacolo si terrà giovedì 7 aprile alle ore 21. Dopo il successo ottenuto con il film TV “Caravaggio” l’attore italiano, tra i più interessanti e talentuosi, veste ora i panni dell'artista a teatro tra successo di critica e pubblico.
Alessandro Boni
Cultura

Amato dal pubblico e dalla critica, l’attore italiano Alessio Boni, fra i più interessanti e talentuosi attori del cinema e della scena italiani, arriva sul palco del Teatro Giacosa di Aosta con una sensibilità che sposa la ricerca storiografica di uno dei massimi esperti del celeberrimo pittore milanese. Boni interpreta così Caravaggio diretto da Gabriele Marchesini. Il monologo scritto da Massimo Pulini, artista e storico dell’arte che ha curato anche la scelta iconografica per la messa in scena, con le musiche di Fabrizio Sirotti, si presenta come un testo d’arte di forte impatto drammaturgico che, integrato da immagini di opere e di particolari, scelti nel grande bagaglio che Caravaggio ha lasciato, guida il pubblico in un percorso emozionante di lettura e interpretazione di elementi significati dell’Opera del pittore lombardo.

Dopo il successo ottenuto con il film TV “Caravaggio” l’attore italiano veste ora i panni dell’artista a teatro. Da un’idea del direttore del Teatro Bonci di Cesena, Franco Pollini, per la regia di Gabriele Marchesini, nasce Caravaggio. Nero d’Avorio, un “ritratto teatrale” che unisce storia dell’arte, critica, invenzione letteraria e musica.

Lo spettacolo si terrà giovedì 7 aprile alle ore 21. Il costo del biglietto è di 15 euro.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte