Alla Saisonnette di Pont-Saint-Martin presentazione del libro “Il cane secondo me”.

Sarà il professore Danilo Mainardi l'ospite del prossimo appuntamento di Quattro Chiacchiere in Biblioteca Lo studioso presenterà mercoledì 8 dicembre alle ore 21.00 presso il Centre culturel di Villa Michetti il suo ultimo libro sul rapporto uomo-cane.
Cultura

Sarà il professore Danilo Mainardi l’ospite del prossimo appuntamento di Quattro Chiacchiere in Biblioteca, la rassegna curata dalla Biblioteca comunale di Pont-Saint-Martin. Lo studioso presenterà mercoledì 8 dicembre 2010 alle ore 21.00 presso il Centre culturel di Villa Michetti, il suo ultimo libro “Il cane secondo me”.

Professore ordinario di Ecologia comportamentale presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia, Mainardi è stato professore prima di Zoologia, quindi di Biologia generale e infine di Etologia presso l’Università di Parma, nelle facoltà di Scienze e di Medicina, fino al 1992. Nella stessa Università è stato anche direttore dell’Istituto di Zoologia e del Dipartimento di Biologia e Fisiologia Generali e, nell’Università Ca’ Foscari, del Dipartimento di Scienze Ambientali.

Presidente nazionale della Lipu (Lega italiana protezione uccelli), il professore ha al suo attivo più di 200 pubblicazioni. Per lungo tempo la sua ricerca s’è massimamente incentrata sugli aspetti etologici (comparativi e evolutivi) del comportamento sociale, con attenzione a quello infantile.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte