Alla scoperta dei forni e dei mulini a Rhemes

Fino alla fine del mese La Traccia organizza a Rhêmes Notre-Dame, grazie al Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale, varie escursioni a piedi e in bici elettrica ai forni delle frazioni. Prenotazione obbligatoria entro le 17 del giorno precedente.
Cultura

Far scoprire il territorio e in particolare i forni e i mulini di Rhemes-Notre-Dame ai turisti e ai residenti. E’ questo l’obiettivo del programma di escursioni, a piedi e in bici elettrica, organizzato da La Traccia nel mese di luglio, nell’ambito del progetto “Gouts en chemin” finanziata dal Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale – Incentivazione di attività turistiche.

Le gite in programma nei prossimi giorni si svolgono sabato 18 luglio, dalle 9 alle 12.30, con visita ai forni e ai mulini delle frazioni Bruil, Pont, Pallaude  Chaudanaz con dimostrazione di Nordic Walking. Nel pomeriggio dello stesso giorno è prevista, invece, a partire dalle 14 alle 17.30 la visita ai forni delle frazioni Le Carré e Artalle. Il programma si ripete poi giovedì 23 luglio nel pomeriggio. Sabato 25 luglio l’escursione guidata si svolge con le bici elettriche ed è aperta ad un massimo di 10 partecipanti. 

Le escursioni sono gratuite e aperte a tutti. E’ necessario, però, prenotarsi  entro le ore 17 del giorno precedente, a La Traccia – Aosta – al numero 335 6062076, oppure via mail coop.latraccia@libero.it

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte