All’Espace populaire presentazione di “Il mio nome è Kurdistan”

Libro di Lorenzo Giroffi vincitore del premio “Repoter contro l’usura” e del Premio di Giornalismo Internazionale ffi “Maria Grazia Cutuli”, sarà presente questa sera alle ore 21.15 all'Espace populaire di Aosta.
Cultura

 Un viaggio, attraverso luoghi di guerre e controsensi, testimonianza diretta di un popolo che lotta per il riconoscimento della sua stessa esistenza e per un’alternativa al sistema politico – economico dominante. E’ quanto racconta il reporter Lorenzo Giroffi nel libro "Il mio nome è Kurdistan". Giroffi vincitore del premio “Repoter contro l’usura” e del Premio di Giornalismo Internazionale ffi “Maria Grazia Cutuli”, sarà presente questa sera alle ore 21.15 all’Espace populaire di Aosta.

Edito da Villaggio Maori Edizioni, dal racconto del lungo percorso del giovane reporter campano tra le valli e le alture del Kurdistan, è nato anche un documentario.

Di recente Giroffi è stato in trincea a fianco dei soldati durante il conflitto nel Donbass. Prima ancora ha vissuto la primavera tunisina e il conflitto in Ucraina.

L’ingresso alla serata è libero. E’ possibile cenare prima dell’incontro prenotando allo 0165.45233.

L’Espace sostiene la Rojava Kurda. Per chi vuole contribuire direttamente : UIKI-ONLUS – Unicredit Banca, Codice IBAN: IT 89 Z 02008 05005 000102651599

http://www.retekurdistan.it/

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte