Altan e Staino il 30 e 31 maggio a Gressan e Morgex

Il 30 maggio a Gressan incontro tra i due amici, il 31 maggio a Morgex è previsto un dibattito dal titolo “Dove va la satira?”, moderato dal giornalista della “Stampa” Davide Jaccod
Sergio Staino
Cultura

Saranno Sergio Staino e Altan i protagonisti della terza edizione del “Weekend del sorriso”, organizzato dagli “Amici Tour de Villa” e dalla Fondazione “Centro di studi storico-letterari Natalino Sapegno–ONLUS”, in collaborazione con la Regione, i Comuni di Gressan e di Morgex e la Pro Loco di Morgex e il sostegno di Compagnia San Paolo.

Due i momenti pubblici. Giovedì 30 maggio 2019 alle 18 al castello La Tour de Villa di Gressan e venerdì 31 maggio alle 18 alla Tour de l’Archet a Morgex, sede della Fondazione Sapegno.

Se il 30 maggio a Gressan vi sarà un incontro tra i due amici, il 31 maggio a Morgex è previsto un dibattito dal titolo “Dove va la satira?”, moderato dal giornalista della “Stampa” Davide Jaccod. In occasione dei due incontri, Sergio Staino e Altan saranno omaggiati di opere realizzate per l’occasione da “Ceramica Derby”.

I due celebri fumettisti e vignettisti incontreranno anche gli studenti. Il 30 maggio alle 17.30 alla Tour de Villa l’appuntamento è con gli alunni delle scuole dell’infanzia di Gressan e Chevrot mentre il giorno successivo, a Morgex, a Staino e Altan spetterà il compito di premiare i vincitore della seconda edizione del concorso letterario Scrivere con gioia, a cui hanno partecipato 364 studenti in tutti.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte