Antonio Manzini torna in Valle. Il 28 novembre sarà al Teatro Splendor

Alla scrittore, padre letterario di Rocco Schiavone, il compito di inaugurare la settimana di proposte culturali per festeggiare i 20 anni della nuova sede della Biblioteca regionale di Aosta.
Antonio Manzini
Cultura

Sarò lo scrittore Antonio Manzini, padre letterario di Rocco Schiavone, lunedì 28 novembre a inaugurare la settimana di proposte culturali per festeggiare i 20 anni della nuova sede della Biblioteca regionale di Aosta. Lo scrittore sarà protagonista alle ore 21 al Teatro Splendor dell'incontro con lo sceneggiatore Maurizio Careddu. 

Mentre l’anniversario dell’apertura è stato celebrato il 2 settembre scorso con una Notte bianca, quello dell’inaugurazione sarà ricordato con un’intera settimana di iniziative, posta sotto il titolo della nota opera di Alexandre Dumas Vingt ans après, best-seller della letteratura europea dell’Ottocento.

Per tutta la settimana saranno previsti incontri e  iniziative per tutte le età. Venerdì 2 dicembre avrà luogo la “festa di compleanno”, destinata agli utenti e ai bibliotecari, alla presenza di Maria Stella Rasetti, una delle più brillanti esperte di biblioteche mentre domenica 4 dicembre la biblioteca sarà aperta tutto il giorno in via straordinaria con visite guidate, l'inaugurazione del Baby Pit Stop, l'area di sosta per allattare e cambiare i pannolini e ancora l'organizzazione di un gioco a coppie fra gli scaffali della biblioteca e ancora un laboratorio musicale. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Cultura