Appuntamenti di giovedì 26 novembre

Sagre, manifestazioni, concerti, cinema, animazioni, spettacoli, cultura, tradizione, enogastronomia, proiezioni in Valle d'Aosta e molto altro ancora.
Appuntamenti
Cultura

AOSTA
Torre dei Signori di Quart : Mostra dell'Artista dell'Agosto. Sino al 6 dicembre 2009.

DAL 24-26 novembre – Cinéma de la Ville : SAISON CULTURELLE 2009/2010 – CINEMA: FrontDoc – Rencontre documentaires de la Vallée d’Aoste;
Cinéma de la Ville – programmazione: – Man and Gravità . Diversions –   Amanda, Evelino e Luisa,
ORE 15.00: Spaghetti alle vongole
ORE 18.00: Capitalism: A love story
ORE 20.00: Grandi speranze (Premiazione)
ORE 22.00: Capitalism: A love story

IN OCCASIONE DELLA SETTIMANA EUROPEA PER LA RIDUZIONE DEI RIFIUTI :
Piazza chanoux e i diversi comuni della regione – gazebo sulla minimizzazione dei rifiuti. Sono previste mostre sulla pratica del compostaggio e pannelli informativi sulla filiera del rifiuto. Ecolo, la mascotte dell’Assessorato del territorio ed ambiente, visiterà i vari gazebo per far sorridere grandi e piccini.

Nell'ambito del tema generale delle iniziative "LA VIOLENZA SULLE DONNE RACCONTATA DAI MASS MEDIA".
ORE 17.00 –Auditorium Biblioteca regionale: Incontro con Claudia Priano, scrittrice  giornalista, autrice di “Smettila di camminarmi addosso” un romanzo che con grande sensibilità affonda il dramma della violenza familiare, e Ilaria Marchetti, docente di sociologia del disagio e della devianza all’Università Cattolica di Milano.

ORE 17.30 – Sezione ragazzi Biblioteca Regionale: Lettura animata di “Il vecchio e l’albero” di B. Hacler, proposto da Eva. A partire dai 3 anni. La lettura e le successive animazioni sono riservate ad un massimo di 20 bambini, compresi nella fascia d’età indicata, secondo l’ordine di arrivo;

ORE 21.00: sala dell’Hôtel des Etats: Le notti della scienza 4 – “Ricercatori ed inventori valdostani del passato” Conferenza del prof.  Mauro Caniggia Nicolotti e del dott. Luca Poggianti

ORE 21.00 – Hostellerie du Cheval Blanc: Associazione Libero Pensiero, braccio Operativo del Meetup Amici di Beppe Grillo della Valle d'Aosta ha organizzato la presentazione dell'indagine: DALL'ETA' DELLA PIETRA A QUELLA "DELL'ORO"….MA SOLO PER ALCUNI! Area megalitica di St.Martin de Corléans un parco sepolto da cemento e acciaio. L'associazione ha svolto un'indagine sui documenti relativi alla realizzazione del parco megalitico dell'area di St. Martin de Corleans ricostruendo tutta la vicenda spulciando i documenti e le notizie che si sono susseguite in tutti questi anni e presenta alla popolazione le risultanze di questo lavoro.

ORE 21.00 – Espace Populaire: “Testimonianze dalla Palestina – Per capire e confrontarsi sul conflitto israelo-palestinese”. Intervengono Cecilia e Giancarlo Rosso di ritorno da una delle più importanti missioni di pace mai realizzate dall’Italia, "TIME FOR RESPONSIBILITIES": Semplici cittadini, giovani, studenti e insegnanti, sportivi e artisti, giornalisti, amministratori locali e rappresentanti di associazioni sono andati a Gerusalemme, in Israele e nei territori palestinesi occupati.
Cecilia e Giancarlo ci racconteranno questa esperienza.

DAL 23-29 novembre – Teatro Giacosa: SAISON CULTURELLE 2009/2010 – TEATRO: Lo Charaban N° 41;

SARRE

ORE 20.45 – ristorante «Ancien Bracconier»: Corso di avvicinamento al vino con tecnica della degustazione. Il corso di 6 serate sarà tenuto dall'esperto di vini Remo Glarey. (quinta serata)

ETROUBLES

ORE 20.30/22.30 – Biblioteca di Etroubles: seconda ed ultima serata del CORSO CREATIVO DI DECORAZIONI NATALIZIE in due lezioni. Il corso prevede la creazione di un segnaposto con  la tecnica  del pirkka (particolare filo di carta) e una ghirlanda con il feltro. Per informazioni ed iscrizioni, rivolgersi alla Biblioteca di Etroubles ( 0165 78308) entro sabato 14 novembre. ORARIO:dal martedì al sabato dalle ore 14.00 alle 17.00.

SAINT VINCENT

CORSO DI FORMAZIONE MONOTEMATICO organizzato dalla Società Italiana per lo studio dei disturbi del comportamento alimentare: ANORESSIA, BULIMIA E OBESITA’ – BED. LE CURE RESIDENZIALI.
ORE 15.00-18.00 – Centro Congressi Grand Hotel Billia – Sala Montebianco: Pre Course Meeting – Insuccessi nella cura dei disturbi dell’alimentazione. Cosa fare e cosa non fare.

CINEMA: Programma Auditorium Ipr
ORE 20.15: New Moon (Fantasy)
ORE 22.30: 2012 (Fantascienza)

CHÂTILLON
IN OCCASIONE DELLA SETTIMANA EUROPEA PER LA RIDUZIONE DEI RIFIUTI :
Salone della biblioteca comprensoriale – Serata di divulgazione sul compostaggio domestico e di informazione sui prodotti agricoli ed enogastronomici locali. Seguirà uno spettacolo teatrale e la degustazione di prodotti a “Km 0”

PONT SAINT MARTIN

IN OCCASIONE DELLA GIORNATA MONDIALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE / sino al 30 novembre:
mostra en plein air intitolata “Mai più. Artiste e artisti valdostani contro la violenza sulle donne”,

SAINT-CHRISTOPHE

CINELANDIA – Programmazioni:
ORE 19.50: 2012; ORE 20.00: New Moon; ORE 20.30: L’uomo che fissava le capre; ORE 20.20: Planet 51; ORE 21.15: 2012;

ORE 20.35: New Moon; ORE 22.40: L’uomo che fissava le capre – nemico pubblico; ORE 22.55: 2012;

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Cultura
Cultura