Appuntamenti di giovedì 7 febbraio

Mostre, mercatini, cinema, animazioni per bambini e folkloristiche, incontri enogastronomici, cori e musica, cultura, cinema, teatro e molto altro ancora.
Appuntamenti
Cultura

AOSTA
ORE 17.30/18.30 – Biblioteca regionale – Sezione ragazzi: Animazione per ragazzi – Ora del racconto.
Letture e narrazioni di racconti per bambini/ragazzi nel teatrino della Sezione Ragazzi della Biblioteca regionale di Aosta a cura degli aiutobibliotecari o eventuali collaboratori esterni.
A seguire un momento di attività ludica o manuale o espressiva correlata alla storia stessa, in modo da imprimere nei partecipanti un ricordo positivo della lettura, del libro, della biblioteca.

AYAS – CHAMPOLUC/ANTAGNOD
ORE 18.00 – Cafè du Centre – Champoluc : Aperitivo a Km 0. Dal lunedi al venerdi ogni giorno una nuova proposta aperitivo a km zero, per raccontare nel corso della settimana sfiziosi abbinamenti tra vini valdostani e prodotti dell‘agricoltura locale.

ÉTROUBLES
Carnevale storico della Coumba Freida. Fino all’8 febbraio;

NUS – SAINT BARTHÉLEMY
Osservatorio Astronomico – Loc. Lignan: Visite guidate diurne e notturne in Osservatorio Astronomico. Dal martedì al sabato il cielo è protagonista all’Osservatorio Astronomico a Saint-Barthélemy. Prenotazione: da effettuare presso l’Osservatorio Astronomico nei giorni non festivi: lunedì ore 14.00–16.00 – martedì-venerdì ore 9.30–12.00 e 14.00–16.00 – sabato ore 9.30–12.00

PONT SAINT MARTIN
103° Carnevale storico. Fino al 13 febbraio. Programma:
ORE 21.00 – Carnevalissima 2013 – Mirabolante spettacolo di musica, teatro, balletti e… altro, a cura degli Amici del Teatro di Pont-Saint-Martin, presso l‘Auditorium Comunale (ingresso €. 5,00)

SAINT VINCENT
Centro Storico, Vie cittadine: Il carnevale dei piccoli. Anche il 4-6-7-9-10-11-12 febbraio – programma:
Visita alle Scuole Materne e alla Garderie Saint-Vincent – alle ore 9.30 il Piccolo Sindaco e il suo seguito, (accompagnati dalle loro maestre) visiteranno le scuole materne, Crétier-Joris e la garderie
Visita al centro anziani – alle ore 16.30 i personaggi carnevale dei piccoli, all’uscita dalla scuola, si recheranno presso il centro anziani per rendere loro visita e festeggiare in allegria.

VALTOURNENCHE – BREUIL/CERVINIA
Piste di sci del comprensorio Cervino: prima traccia con gli sci. Dedicato a coloro che vogliono vedere il sole che spunta (..e qui è uno spettacolo!) e sciare prima dell‘orario di apertura degli impianti. Garantite discese la cui colonna sonora è il fruscio della neve sollevata dagli sci. Unica richiesta: essere mattinieri!

Pista Ice Kart Cervinia: La nuovissima Ferrari a Breuil-Cervinia. Ospiti a Breuil Cervinia sul circuito “Neve e ghiaccio” i collaudatori Ferrari con la nuovissima FF, la prima sportivissima della Casa di maranello a trazione integrale. Fino al 7 febbraio;

ORE 21.00: Il ritorno della dama bianca. La Dama bianca verrà riconsegnata ai suoi paesani da Gargantua scendendo su una slitta.
Partecipa il Carnevale storico di Verres e Lou Tentamaro de Cogne
Ballo Rouge et Noir presso il Max Club in onore della Dama Bianca e di Gargantua con la partecipazione dei Conti di Challant.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati