Appuntamenti di giovedì 7 febbraio

Mostre, mercatini, cinema, animazioni per bambini e folkloristiche, incontri enogastronomici, cori e musica, cultura, cinema, teatro e molto altro ancora.
Appuntamenti
Cultura

AOSTA
ORE 17.30/18.30 – Biblioteca regionale – Sezione ragazzi: Animazione per ragazzi – Ora del racconto.
Letture e narrazioni di racconti per bambini/ragazzi nel teatrino della Sezione Ragazzi della Biblioteca regionale di Aosta a cura degli aiutobibliotecari o eventuali collaboratori esterni.
A seguire un momento di attività ludica o manuale o espressiva correlata alla storia stessa, in modo da imprimere nei partecipanti un ricordo positivo della lettura, del libro, della biblioteca.

AYAS – CHAMPOLUC/ANTAGNOD
ORE 18.00 – Cafè du Centre – Champoluc : Aperitivo a Km 0. Dal lunedi al venerdi ogni giorno una nuova proposta aperitivo a km zero, per raccontare nel corso della settimana sfiziosi abbinamenti tra vini valdostani e prodotti dell‘agricoltura locale.

ÉTROUBLES
Carnevale storico della Coumba Freida. Fino all’8 febbraio;

NUS – SAINT BARTHÉLEMY
Osservatorio Astronomico – Loc. Lignan: Visite guidate diurne e notturne in Osservatorio Astronomico. Dal martedì al sabato il cielo è protagonista all’Osservatorio Astronomico a Saint-Barthélemy. Prenotazione: da effettuare presso l’Osservatorio Astronomico nei giorni non festivi: lunedì ore 14.00–16.00 – martedì-venerdì ore 9.30–12.00 e 14.00–16.00 – sabato ore 9.30–12.00

PONT SAINT MARTIN
103° Carnevale storico. Fino al 13 febbraio. Programma:
ORE 21.00 – Carnevalissima 2013 – Mirabolante spettacolo di musica, teatro, balletti e… altro, a cura degli Amici del Teatro di Pont-Saint-Martin, presso l‘Auditorium Comunale (ingresso €. 5,00)

SAINT VINCENT
Centro Storico, Vie cittadine: Il carnevale dei piccoli. Anche il 4-6-7-9-10-11-12 febbraio – programma:
Visita alle Scuole Materne e alla Garderie Saint-Vincent – alle ore 9.30 il Piccolo Sindaco e il suo seguito, (accompagnati dalle loro maestre) visiteranno le scuole materne, Crétier-Joris e la garderie
Visita al centro anziani – alle ore 16.30 i personaggi carnevale dei piccoli, all’uscita dalla scuola, si recheranno presso il centro anziani per rendere loro visita e festeggiare in allegria.

VALTOURNENCHE – BREUIL/CERVINIA
Piste di sci del comprensorio Cervino: prima traccia con gli sci. Dedicato a coloro che vogliono vedere il sole che spunta (..e qui è uno spettacolo!) e sciare prima dell‘orario di apertura degli impianti. Garantite discese la cui colonna sonora è il fruscio della neve sollevata dagli sci. Unica richiesta: essere mattinieri!

Pista Ice Kart Cervinia: La nuovissima Ferrari a Breuil-Cervinia. Ospiti a Breuil Cervinia sul circuito “Neve e ghiaccio” i collaudatori Ferrari con la nuovissima FF, la prima sportivissima della Casa di maranello a trazione integrale. Fino al 7 febbraio;

ORE 21.00: Il ritorno della dama bianca. La Dama bianca verrà riconsegnata ai suoi paesani da Gargantua scendendo su una slitta.
Partecipa il Carnevale storico di Verres e Lou Tentamaro de Cogne
Ballo Rouge et Noir presso il Max Club in onore della Dama Bianca e di Gargantua con la partecipazione dei Conti di Challant.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte