Appuntamenti di martedì 17 novembre

Sagre, manifestazioni, concerti, cinema, animazioni, spettacoli, cultura, tradizione, enogastronomia, proiezioni in Valle d'Aosta e molto altro ancora.
Appuntamenti
Cultura

AOSTA
ORE 09.30 – Aula Magna dell’Istituto Tecnico per Geometri di Via Chambery, la Dr.ssa Marilinda MINECCIA, Procuratore della Repubblica di Aosta, terrà una conferenza sull’attività di polizia giudiziaria e l’approccio con l’indiziato di reato/parte offesa con particolare riguardo ai minori e sullo stalking ed i reati sviluppati in ambiente familiare.

ORE 15.30 – Nel Salone Ducale del Municipio: cérémonie pour célébrer le centenaire de la première réunion de la Ligue Valdôtaine – Comité italien pour la protection de la langue française dans la Vallée d’Aoste 

ORE 17.00 – Presso la Sala dell'Hotel des Etats in p.za Chanoux: Conferenza di presentazione"Il calendario celtico di Coligny e la tavola dei druidi". Relatore Prof Guido Cossard.ORE 18 – Inaugurazione dell'esposizione: "L’ASTRONOMIA DEI CELTI E Il CALENDARIO DI COLIGNY. 73 frammenti di cielo sulla terra". Torre dei Signori Porta Pretoria: mostra-convegno sulla riproduzione del più importante calendario celtico dell’europa antica, sino al 25 novembre.

ORE 18.30 – Biblioteca regionale: Presentazione del libro – Don Garino 1924-1999. Nell’ambito delle iniziative organizzate per celebrare il decennale della morte di Don Luigi Garino, presso la Sala Conferenze della Biblioteca Regionale di Aosta, verrà presentato il CD “Don Garino, riflessioni sulla Valle” realizzato a cura della Sede Regionale Rai per la Valle d’Aosta con il patrocinio della Presidenza del Consiglio Regionale della Valle d’Aosta e il Segretariato Sociale Rai.

ORE 20.00/23.00 – Espace populaire: secondo appuntamento con il NUOVO CORSO DI TEATRO proposto da Gian Luca Rossi, tutti i martedì per 16 lezioni

ORE 20.45 – Biblioteca regionale di Aosta: incontro-dibattito, aperto al pubblico, sul TEMA COMUNICARE LA LEGALITÀ. Parteciperanno: Daniele Marannano – fondatore del movimento Addio Pizzo di Palermo – Massimo Brugnone – referente per la Lombardia del movimento "…e adesso Ammazzateci tutti"- Pino Maniaci, fondatore di Telejato.

SAISON CULTURELLE 2009/2010 – MUSICA:
ORE 21.00 – Teatro Giacosa: Vincent Delerm in concerto

SAISON CULTURELLE 2009/2010 – CINEMA: – Cinéma de la Ville:
ORE 16.00/20.00 : Taking Woodstock Di Ang Lee
ORE 18.00/22.00 : Fa la cosa sbagliata – Di Jonathan Levine

SARRE
ORE 18 – animazione, giochi e sapori per tutti "Tea party & Tapas", organizzato nell'ambito dei festeggaimenti del ventennale della biblioteca di Sarre

SAINT-CHRISTOPHE
CINELANDIA – Programmazioni:
ORE 20.00: Gli abbracci spezzati – Up 3D; ORE 21.00: Nemico Pubblico – 2012; ORE 21.15: La custode di mia sorella;
ORE 22.00: Up 3D; ORE 22.40: Gli abbracci spezzati

SAINT NICOLAS
Presso l'Hotel Notre Maison (loc. Vetan) laboratorio sul tema "Lavorare in classe con tutto il corpo", organizzato dall'assessorato regionale dell'Istruzione e Cultura nell'ambito del progetto "Musica a scuola"

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Cultura
Cultura