Appuntamenti di venerdì 24 giugno

Eventi culturali, mostre, mercatini, cinema, animazioni per bambini e folkloristiche, eventi enogastronomici, cori e musica, cultura, cinema, teatro. Alcune proposte per trascorre la giornata.
Appuntamenti
Cultura, Società

AOSTA
ORE 17.30 – Libreria A la page – Via Maillet: Massimo Maggiari presenta il suo libro “Fortezza di cristallo“.Romanzo storico ambientato sulle valli Dolomitiche ai tempi della battaglia di Vindobona. Una storia che si svolge sulle montagne sperdute dei Monti Pallidi, in piena guerra e con una missione da compiere: ritrovare una guarnigione scomparsa.
Interviene Flaminio di Biagi, docente di Cultural Study della Loyola University Chigaco, specializzato in storia della letteratura italiana e d‘immigrazione e tra i critici letterari più noti al mondo.

ORE 18.00 – Biblioteca Regionale: La Turchia: Paese musulmano, laico, candidato per l’Unione Europea – Conferenza. Conferenza di Emre Oktem, professore di diritto internazionale all‘Università di Istanbul. Interverrà Alberto Cerise, Presidente del Consiglio Regionale

ORE 21.00 – Stadio Puchoz: Aosta Sound Fest – sino al 26 giugno – programma: Concerto della Merqury Band (tributo ai Queens);

AYMAVILLES
ORE 21.00 – Arena davanti al comune: serata di Ballo Electro Dance con la partecipaione dei ragazzi di Aymavilles e musica dal vivo con la partecipazione di Kevin Boscolo agli strumenti.

CHÂTILLON
Salone ex Hotel Londres: Esposizione dell’artista Beppe Corna – sino al 02 luglio;

COGNE
SAVEURS EN MUSIQUE – serate di degustazione in cui i protagonisti sono i sapori, le tradizioni e i suoni che conducono alla scoperta della gastronomia del territorio valdostano.
Rassegna di cene allietate da melodie accuratamente scelte e dai piatti lavorati dalle sapienti mani dei ristoratori aderenti al circuito Saveurs du Val d’Aoste, accompagnati dai vini più rinomati della regione.
Le prenotazioni delle cene si effettuano direttamente presso i ristoranti coinvolti nell‘iniziativa.
Programma della serata: Ristorante Sant’Orso – tel 0165.74821
Tema: Pane e Patate

GRESSONEY SAINT JEAN
In occasione della festa patronale di San Giovanni: XIX Festa della Birra
Dopo una breve interruzione torna quest‘anno la tradizionale “Bierfest” giunta alla XIX edizione. Gressoney nuovamente in festa con la solita ottima birra e tanta musica e allegria! Sino al 26 giugno – Programma:
ORE 11.00 – Piazzale Weissmatten: Apertura del padiglione, pranzo e nel pomeriggio esibizione del Gruppo Folkloristico di Gressoney e della Banda Musicale di Kubach.
Cena e serata danzante con Gli Smeraldi

ISSOGNE
Loc. Castagneti: Raduno Motociclistico 6° Castagneti Bikers – sino al 26 giugno. Tre giorni di golose mangiate e bevute in ottima compagnia, musica e festa per scatenare non solo i cavalli delle moto.
Possibilità di campeggio libero attrezzato o di pernottamento in alberghi consigliati.
Sfilata per le strade fino al raduno, giochi abilità con le moto, musca live, tatoo & body piercing, e una ricca lotteria insomma, c‘è da divertirsi fino a notte inoltrata.

ORE 21.30 – Castello: Nell‘ambito del progetto “Cambiamenti“, apparizioni teatrali “Far finta di essere savi”. A cura di Replicante Teatro.
In collaborazione con l‘Amministrazione comunale di Issogne.
“Cambiamenti” è un progetto di sensibilizzazione e conoscenza del disagio mentale realizzato nell‘ambito del Piano di Zona della Valle d‘Aosta dal Gruppo Tecnico di Zona del sub-ambito 4. Attraverso la musica, lo sport, il teatro, la cultura, l‘informazione e la formazione, “Cambiamenti” vuole far conoscere il problema, proporre una nuova visione del malato e delle sue capacità, promuovere un avvicinamento della comunità alle persone che convivono con un disagio mentale e alle loro famiglie. Da maggio a novembre 2011, sul territorio delle Comunità montane Evançon, Mont Rose e Walser, un ricco programma di eventi per capire, divertendosi da matti.

POLLEIN
Padiglioni in loc. Grand Place: 13ª Feta della Renoille. Sino al 26 giugno – programma:
ORE 19.30: Apertura ristorante
ORE 22.00: Discoteca mobile – Ingresso libero

SAINT CHRISTOPHE
CINEMA – Cinelandia – programmazione:
ORE 20.10: Cars 2; L’ultimo dei templari; Cars 2 – 3D; ORE 20.15: I guardiani del destino; ORE 20.20: Libera uscita;

ORE 22.30: Cars 2 – 3D; ORE 22.40: I guardiani del destino; Libera uscita; Cars 2; ORE 22.45: L’ultimo dei templari;

SAINT VINCENT
Festival del Tango Valle d’Aosta – sino al 26 giugno;

ORE 21.00 – Sala Gran Paradiso del Grand Hotel Billia: Le erbe officinali in territorio montano, antica e nuova realtà. Recital di Angela Finocchiaro

CINEMA – Auditorium – programmazione:
ORE 20.15: I guardiani del destino (Thriller);
ORE 22.30: The tree of life;

SARRE
ORE 19.30 – Jivediscoété – Loc. La Remise (Laghetto): Serata di Cabaret con Amedeo Visconti. Esilerante show con il comico Amedeo Visconti per rallegrare il preserata del laghetto.

VERRÈS
CINEMA – Ideal – programmazione:
ORE 20.30: Cars 2 -3D (Animazione)
ORE 22.30: Cars 2 -3D (Animazione)

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società
Società

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte