Appuntamenti di venerdì 27 novembre

Sagre, manifestazioni, concerti, cinema, animazioni, spettacoli, cultura, tradizione, enogastronomia, proiezioni in Valle d'Aosta e molto altro ancora.
Cultura
AOSTA
IN OCCASIONE DELLA SETTIMANA EUROPEA PER LA RIDUZIONE DEI RIFIUTI :
Piazza chanoux e i diversi comuni della regione – gazebo sulla minimizzazione dei rifiuti. Sono previste mostre sulla pratica del compostaggio e pannelli informativi sulla filiera del rifiuto. Ecolo, la mascotte dell’Assessorato del territorio ed ambiente, visiterà i vari gazebo per far sorridere grandi e piccini.

IN OCCASIONE DELLA GIORNATA MONDIALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE:
ORE 10.00 – salone delle manifestazioni di Palazzo regionale, ad Aosta, gli studenti delle Scuole superiori valdostane parteciperanno ad un dibattito di approfondimento sul tema della violenza di genere: a Claudia Priano e Ilaria Marchetti si affiancherà Giovanna Cosenza, docente di Semiotica presso l'Università di Bologna

ORE 14.30 – CSV Valle d'Aosta – Centro servizi per il volontariato di Via Xavier de Maistre 19: Workshop Stereotipi di genere e mass media con GIOVANNA COSENZA. Workshop dedicato all'analisi della rappresentazione di donne e uomini nei media.
INGRESSO LIBERO fino ad esaurimento posti.

ORE 17.15: Sala Centro Servizi Volontariato via Xavier De Mastre: “Storia dell’Ucraina” – Incontro con il vice console di Milano organizzato dall’Associazione “Vento dell’Est”

SAISON CULTURELLE 2009/2010 – CONFERENZE:
ORE 21.00 – Biblioteca regionale: Conferenza dal titolo "Darwin e il mondo moderno". Relatore:professor Michele Luzzatto.

CINEMA – Cinéma de la Ville – programmazione:
ORE 21.00: LA PRIMA LINEA

ORE 21.00 – Nella Saletta Hotel des Etats del Municipio: ultima serata della serie dedicata al filo conduttore "Aux alentours de l'ame". Nel corso della serata verranno letti i testi prodotti dagli autori del Circolo del Cardo sul tema "ANIMA come intermediatrice tra lo spirito e l'uomo"; è previsto anche uno spazio dedicato all'omaggio alla grande poetessa Alda MERINI, recentemente scomparsa e un colloquio sul perché scrivere di poesia che coinvolgerà tutti i presenti.

ORE 21.00 – Espace Populaire: proiezione del video "Camicie verdi"
 
ORE 21.00 – Salone delle Manifestazioni di Palazzo regionale: Conferenza “Tumori: la prevenzione comincia a tavola”. Relatrice: Dott.ssa Anna VILLARINI del Dipartimento di Medicina preventiva e predittiva dell’Istituto Nazionale  per la ricerca e la cura dei tumori di Milano, responsabile del Progetto “Diana 5”.

DAL 23-29 novembre – Teatro Giacosa: SAISON CULTURELLE 2009/2010 – TEATRO: Lo Charaban N° 41

SAINT VINCENT  

ORE 19.00 – Sala Gran Paradiso del Grand Hôtel Billia:  cerimonia di consegna del Premio Internazionale “La donna dell’anno”, organizzato dal Consiglio regionale della Valle d’Aosta con l’adesione del Presidente della Repubblica.

ORE 15.00-18.00 – Centro Congressi Grand Hotel Billia – Sala Montebianco e Sala Cervino: 1° sessione Anoressia Nervosa  e Bulimia Nervosa – Le cure residenziali.

CINEMA: Programma Auditorium Ipr
ORE 20.15: New Moon (Fantasy)
ORE 22.30: New Moon (Fantasy)

VERRAYES
Tutti i venerdì dlle ORE 20.30/22.30 – Palestra della scuola di Diemoz in fraz. Champagne – CORSI OLD WILD WEST: dimostrazioni e corsi di country western dance per tutte le età.

COURMAYEUR
CINEMA – PALANOIR – programmazione:
SALA 1:
ORE 18.00: 2012
ORE 21.00: 2012

SALA 2
ORE 18.30: La doppia ora
ORE 20.30: La doppia ora

PONT SAINT MARTIN
IN OCCASIONE DELLA GIORNATA MONDIALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE / sino al 30 novembre: Mostra en plein air intitolata “Mai più. Artiste e artisti valdostani contro la violenza sulle donne

IN OCCASIONE DELLA SETTIMANA EUROPEA PER LA RIDUZIONE DEI RIFIUTI :
ORE 20.30 –Palazzetto sala polivalente. A seguire “Prodotti a km 0 – fi losofi a e degustazione guidata” . Serata di divulgazione sul compostaggio domestico e di informazione sui prodotti agricoli ed enogastronomici locali…

SAINT-CHRISTOPHE
CINELANDIA – Programmazioni:
ORE 20.00: 2012 – New Moon; ORE 20.15: Cado dalle nuvole; ORE 20.20: 500 giorni insieme; ORE 20.20: Planet 51;
ORE 22.35: New Moon – 500 giorni insieme; ORE 22.40: Cado dalle nuvole – la dura verità; ORE 22.50: 2012;

VERRÈS
CINEMA: – Cinema Ideal – programmazione
ORE 20.15: Gli abbracci spezzati (Drammatico)
ORE 22.30: L’uomo che fissa le capre (Commedia)

GRESSONEY SAINT JEAN
CINEMA – Auditorium Sporthaus – programmazione
ORE 21.00: 2012 (Fantascienza)

DONNAS

ORE 20:45 – Sala della Biblioteca: Incontro: ''La strada ritrovata''. La strada romana della Valle d’Aosta miglio per miglio. Nel corso dell’incontro, lo storico Patrizio Vichi presenterà il suo lavoro, durato cinque anni, in cui, da un’analisi della strada romana, si deduce che i paesi della Valle d’Aosta sono sorti intorno alle pietre miliari. Saranno proiettati i due brevi filmati sulla strada da Aosta a Carema e dal capoluogo verso i valichi. Saranno esposte due grandi mappe riproducenti i tracciati delle vie. Info: Biblioteca Telefono: 0125 806508;

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte