Appuntamenti di venerdì 30 ottobre

Sagre, manifestazioni, concerti, cinema, animazioni, spettacoli, cultura, tradizione, enogastronomia, proiezioni in Valle d'Aosta e molto altro ancora.
Appuntamenti
Cultura

AOSTA

ORE 14.30/17,30 – Aula Magna del Liceo Scientifico Bérard, Av. Du Conseil des Commis, 36. Educare alla parità. La Consulta Regionale Femminile Della Valle D’aosta organizza un workshop di approfondimento sul tema : Stereotipi di genere nei mass media. Docente: Prof.ssa GIOVANNA COSENZA; Donne e scienza. Docente: Prof.ssa ANGELA CALVO I workshop si svolgeranno contemporaneamente in due distinte aule del Liceo Scientifico E. Bérard
 
ORE 10.00/21.00 – Piazza Chanoux: IL TOUR DEI CIOCCOLATIERI – i cioccolatieri provengono da tutta Italia con una produzione legata alla tradizione della propria regione d’origine: liquore al cioccolato servito in cialde croccanti, cuneesi al rhum, cioccolato di Modica, cappelletti al cioccolato bianco con ripieno al cacao, maxi-cremino alla nocciola e al gianduia, torrone con cioccolato, cioccolatini al peperoncino e olio extravergine, castagnaccio, strudel …A Scuola di Cioccolato, una lezione dedicata alle Scuole Primarie, con Maestri cioccolatieri: la storia del cioccolato e il suo arrivo in Europa; l’evoluzione del suo utilizzo, da bevanda amara a cioccolatino di ogni genere. Degustazione guidata. Laboratorio in Piazza: come si crea un cioccolatino o uno stampo per cioccolato. CioccoCena: un menù speciale a base di cioccolato con i cioccolatieri presenti per illustrare i vari piatti.
info: 049 807 02 88 – www.markco-co.it
 
ORE 17.00 – Sala conferenze della Biblioteca regionale: incontri-confronto sul territorio dedicati uno temi educativi – "Tv e Famiglia: un problema educativo", un incontro per riflettere e interrogarsi, per discutere e capire insieme se è possibile trasformare anche la televisione in una risorsa educativa, condotto da Chiara Valmachino, pedagogista e ricercatrice specializzata in mezzi di comunicazione-educazione. E' previsto un servizio di intrattenimento per bambini.

ORE 18.00 – Saletta Hôtel des Etats del Municipio: PRESENTAZIONE DEL ROMANZO “LE PORTE DEL DESTINO”, DI ANTONIO PAVIGLIANITI

ORE 21.00 – Sala Polivalente della Biblioteca di Viale Europa: "Ottobre piovono libri 2009" – "Frutto del passato e seme per il futuro: l'età di mezzo: Conferenza della dott.ssa Tiziana Celli, psicologa".

ORE 21.00 – Biblioteca di Viale Europa: CICLO DI CONFERENZE SUL TEMA “LE ETA’ DELLA VITA”. Terzo appuntamento: “Frutto del passato e seme per il futuro: l’età di mezzo” si incentrerà sul tema dell’età adulta come momento per esplorare crisi e risorse di una fase della vita tutta da vivere. Le conferenze, saranno intervallate dalla lettura di brevi passi tratti da romanzi sillogi poetiche.
 
ORE 21.00 – Sala Hôtel des Etats: "Le notti della scienza 4" – Megalitismo e Astronomia, il sapere astrologico Nella preistoria Attraverso lo studio dei più importanti siti antichi orientati astronomicamente come Stonehenge, Avebury, Malta. Conferenza del dott. Massimo Bonasorte.

CINEMA DE LA VILLE – Programmazione:
ORE 21.00. PARNASSUS

VERRAYES
Tutti i venerdì dlle ORE 20.30/22.30 – Palestra della scuola di Diemoz in fraz. Champagne – CORSI OLD WILD WEST: dimostrazioni e corsi di country western dance per tutte le età. Per pre-adesioni e info:  347 – 71.60.208 (Sara) 340 – 76.83.080 (Mirko) – E-mail: barbieri.sara@virgilio.it – mirkobmw79@yahoo.it

SAINT VINCENT

Palais: FINALE INTERNAZIONALE CHAMPION CUP DI CALCIOBALILLA. Sino al 1 NOVEMBRE. Per info www.saintvincentvda.it ; tel 0166 512239.

CINEMA: Programma Auditorium Ipr
ORE 20.30: Oggi Sposi (commedia)
ORE 22.30: Nel paese delle creature selvagge (fantasy)

VERRÈS
CINEMA IDEAL – Programmazione:
ORE 20.15: This is it – Michael Jackson (documentario)
ORE 22.30: This is it – Michael Jackson (documentario)

SAINT-CHRISTOPHE
CINELANDIA – Programmazioni:
ORE 20.00: Up in 3D; ORE 20.10: This is it (Documentario Michael Jackson); ORE 20.15: Amore 14; Up; ORE 20.20: Nel Paese delle creature selvagge;
ORE 22.00: Up in 3D; ORE 20.35: Nel Paese delle creature selvagge;
ORE 22.40: Bruno; This is it (Documentario Michael Jackson);  Amore 14;  

SAINT PIERRE
ORE 20.00: Loc Chateau Feuillet 8: serata dedicata alla visita e degustazione vini Azienda Di Barrò. Costo 15 euro. Le prenotazioni saranno rese entro il 23 ottobre. Per info Sommeliervalledaosta@gmail.com – www.aisvalledaosta.it – La Bottegaccia Aosta  0165.41241

PONT SAINT MARTIN

ORE 21.00 – Centre culturel di Villa Michetta:  Nuovo appuntamento nell’ambito della rassegna Quattro chiacchiere in biblioteca: QUALE CHIESA NELLA SOCIETA’ DI OGGI? ne parliamo con Paolo Farinella. Prete di Genova autore di “Bibbia, parole, segreti, misteri.

COURMAYEUR
CINEMA PALANOIR – Programmazione:
SALA 1
ORE 20.00-22.00: The informant
SALA 2:
ORE 19.00 La ragazza che giocava con il fuoco
ORE 21.30 I racconti dell'età d'oro

Apertura della seconda stagione di Montagne d’Argento con in programma le seguenti visite guidate aperte a tutti gli over 65:
30 ottobre – Fondazione Montagna Sicura-Villa Camerun;
E’ richiesta la prenotazione preso gli uffici comunali (signora Pina tel. 0165-831311) tre giorni prima della data di ciascun appuntamento.

SAINT CHRISTOPHE

ORE 20.30 – Sala conferenze del Comune: "Ottobre piovono libri 2009" – Présentation du volume "Lo livro di Badeun. Populéro Teatro de Sen Cretoublo", publié par l'Imprimerie Duc;

ARVIER
ORE 21.00 – Sala polivalente scuole elementari: Ottobre piovono libri
Presentazione del volume "Planaval – Histoire, mémoire, traditions d'une petite communauté",

BARD – FORTE
ORE 21.00 – sala conferenze Archi Candidi, incontro dedicato alla critica musicale e all’evoluzione dei generi musicali, in compagnia di Massimo Cotto, ideatore della mostra “In my secret life.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte