Appuntamenti di venerdì 8 febbraio

Mostre, mercatini, cinema, animazioni per bambini e folkloristiche, incontri enogastronomici, cori e musica, cultura, cinema, teatro e molto altro ancora.
Appuntamenti
Cultura

AOSTA
ORE 17.00/23.00 – Cittadella dei giovani – Via Garibaldi: La lettura è come un rock – confronto letterario/musicale tra gruppi di studenti della scuola secondaria di 2° grado. L’iniziativa è curata da “Envers Teatro” con la collaborazione della Compagnia “Arti di Eris” e la partecipazione degli studenti.

ORE 17.30 – Teatro Giacosa: Spettacolo di burrattini “la Bella e la Bestia”. Heros Salvioli presenta “Il magico teatro dei Burattini” con lo spettacolo “La Bella e la Bestia” tratto dal libro del 1700 adattato e raccontato dai più famosi Burattini Italiani. Spettacolo per tutti… adulti e bambini dai 2 ai 90 anni.

ORE 21.00 – Salone Biblioteca V.le Europa: Conferenza e Presentazione del libro “Grazie ancora Dottor Hamer”. Conferenza del Dr. Claudio Trupiano sull‘armonia e il senso biologico del corpo attraverso le leggi del Dottor Hamer.

AYAS – CHAMPOLUC/ANTAGNOD
ORE 18.00 – Le Cadran Solaire – Antagnod : Aperitivo a Km 0. Dal lunedi al venerdi ogni giorno una nuova proposta aperitivo a km zero, per raccontare nel corso della settimana sfiziosi abbinamenti tra vini valdostani e prodotti dell‘agricoltura locale.

ORE 20.00 – dal territorio alla tavola – Cene a km 0. Al calar del sole …. un percorso fatto di appetitosi appuntamenti alla scoperta del territorio di Ayas. Nei locali indicati, ottimi vini valdostani si sposeranno alla perfezione ai piatti proposti.

COURMAYEUR
Snow Golf Exhibition 2013 organizzata da Audermars Piguet per presentare il calendario ufficiale del Golf Trophy 2013.
Per l’occasione verrà creato direttamente sulla neve un campo da golf a nove buche che sarà teatro di gare speciali, mentre in Piazza Petigax, nel cuore del centro storico del paese, troverà sede la Vip Lounge, dove saranno disponibili tutte le informazioni sul Golf Trophy 2013. Fino al 10 febbraio;

“La settimana del cuore" dei Commercianti di Courmayeur. Per tutto il periodo sorprese, offerte e omaggi speciali per gli innamorati:
In occasione di San Valentino Patrono dell‘Amore e di Courmayeur promossi dagli esercizi aderenti indentificabili dall’apposita locandina.

Courmayeur e frazioni: Lé Beuffon di Courmayeur annunciano il carnevale. Come da tradizione il gruppo “Lé Beuffon” annuncerà il carnevale per le vie del centro di Courmayeur e nelle frazioni. Fino al 12 febbraio;

ÉTROUBLES
Carnevale storico della Coumba Freida. Fino all’8 febbraio;

GRESSAN
ORE 20.45 biblioteca comunale: Conferenza “la grande narrativa italiana: Pirandello”.

LA THUILE
Pista n. 3 – Franco Berthod: Super Gigante Maschile – Coppa Europa di Sci Alpino. Fino al 9 febbraio;

MORGEX
Carnevale di Morgex a la Ruine. Tradizionale spettacolo della Compagnia di Teatro Instabile del Carnevale, pomeriggio per bambini e pranzo di carnevale a La Ruine. Fino al 10 febbraio;

NUS – SAINT BARTHÉLEMY
Osservatorio Astronomico – Loc. Lignan: Visite guidate diurne e notturne in Osservatorio Astronomico. Dal martedì al sabato il cielo è protagonista all’Osservatorio Astronomico a Saint-Barthélemy. Prenotazione: da effettuare presso l’Osservatorio Astronomico nei giorni non festivi: lunedì ore 14.00–16.00 – martedì-venerdì ore 9.30–12.00 e 14.00–16.00 – sabato ore 9.30–12.00

PONTEY
Struttura coperta e riscaldata in località Mesaney (area campo sportivo): 43° Carnevale storico di Pontey – Le mastre du Carnaval de Pontey (le maschere del carnevale di Pontey).
La manifestazione, come negli anni passati, prevede serate danzanti, pranzo e cena a base di polenta, salsicce, minestra di fagioli e trippa; giochi per bambini e grandi; concorsi per le maschere più belle; il rogo della mascotte del carnevale Ferpafrapa e l’ormai immancabile lotteria. Fino al 9 febbraio;

PONT SAINT MARTIN
103° Carnevale storico. Fino al 13 febbraio. Programma:
ORE 14.00 – presso la sede della Scuola dell‘infanzia dei Prati nuovi Mini Carnevale Storico di Pont Saint Martin. Presentazione di tutti i protagonisti (Diavolo, San Martino, Console, Ninfa, Ancelle, Tribuni, Guardie Romane, Romani, Romane, Salassi, Banda Msicale) interpretati dai bambini della scuola e sfilata dei mini-personaggi fino al campetto di calcio dove la manifestazione si concluderà con il tradizionale Mini Rogo del Diavolo.
ORE 19.30 – Carnaval do Rio de Ponteiros – 5ª edizione della Veillà del Carnevale di Pont-Saint-Martin: un menu gastronomico completo, preparato dalle Insulae, da degustare per tutta la notte in allegria con musica e maschere lungo la via Chanoux. 8° Concorso Le maschere più simpatiche.
ORE 21.30 – Cerimonia di esposizione dei Vessilli delle Insulae ai balconi del Palazzo Comunale con la partecipazione di una delegazione di ciascuna Insula e dei Pifferi e Tamburi di Arnad.

QUART
Nel centro del Villair: Carnevale di Villair. Tradizionale carnevale di Villair con fiaccolata, presentazione dei Signori di Quart e sfilata del gruppo in maschera per le vie del paese. Fino al 10 febbraio;

SAINT VINCENT
Terme di Saint-Vincent: Carnival 2013 alle Terme.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte