Assegnata la corona di “Miss San Giorgio e San Giacomo” 2011 /PHOTOGALLERY

Dopo ben tre giorni di sfilate e votazioni, ieri sera è andata in scena la serata finale con la passerella delle undici pretendenti e l’ultimo verdetto della giuria, affidato per l’occasione ai membri dell’orchestra spettacolo di Katty Piva.
Concorso Miss San Giorgio e San Giacomo
Cultura, Società

Si chiama Sandra Di Vona e ha 21 anni, la nuova regina della “Festa dei Calabresi”. Dopo ben tre giorni di sfilate e votazioni, ieri sera è andata in scena la serata finale con la passerella delle undici pretendenti e l’ultimo verdetto della giuria, affidato per l’occasione ai membri dell’orchestra spettacolo di Katty Piva.

Accompagnate dall’aitante accompagnatore Marcello e sospinte dall’incalzante presentazione di Giampiero Rossi, le ragazze non hanno dovuto esibire altri talenti se non la loro bellezza: niente domande, niente prove, ma solo grandi sorrisi per convincere il numerosissimo pubblico e soprattutto i cinque giurati.

Al termine delle tre serate, la più apprezzata è stata proprio Sandra Di Vona, che ha ottenuto 143 punti, contro i 138 di Francesca Luberto e i 135 di Veronica Fazari. A seguire tutte le altre partecipanti: Martina Mammoliti, Arianna Fazari, Marta Cerri, Denise Tabor, Maria Amabile, Krizia Caminiti, Antonietta e Mariagrazia Palmisano.

Ora la “Festa dei Calabresi” si avvia verso la conclusione. Per il gran finale, il 31 luglio, sono in programma la classica processione delle statue dei santi Giorgio e Giacomo portate a spalle dai fedeli fino alla Chiesa di Saint-Martin de Corléans, lo spettacolo pirotecnico, realizzato con il contributo del comune e l’estrazione dei fortunati biglietti della lotteria.

 

Guarda la Photogallery.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte