“Atlante Samuel”, alla Saison il concerto-racconto del frontman dei Subsonica

Giovedì 8 febbraio alle 21 allo Splendor il cantante suonerà e dialogherà con Marco Rainò, già Art Director dei Subsonica, per una serata-evento tra musica e scambi di visioni. Il costo del biglietto è 15 euro l’intero e 12 euro il ridotto.
Il cantante Samuel
Cultura, Speciale Saison Culturelle

Samuel Umberto Romano, in arte semplicemente Samuel, frontman dei Subsonica e apprezzato solista, sarà ospite della Saison Culturelle 2018, giovedì 8 febbraio, alle ore 21, al Teatro Splendor col suo “Atlante Samuel”.

Un progetto che in realtà vuole essere una riflessione nei confronti del medium “canzone”, intesa come momento lirico-sonoro di pura creatività, capace di incorporare e amplificare contenuti narrativi emozionalmente coinvolgenti. Una serata-evento in cui il pubblico presente avrà modo di ascoltare il repertorio del cantante, eseguito in una versione del tutto inedita e concepita ad hoc per l’occasione.

Samuel, in esecuzione principalmente acustica, interpreterà una sequenza di brani selezionati, le cui esecuzioni sono precedute da un dialogo a due voci tra il musicista e Marco Rainò, architetto, designer ed “esploratore” di relazioni intense e inattese tra distinte discipline, nonché Art Director dei Subsonica e del debutto solista di Samuel. Più che un concerto, uno scambio diretto di visioni, ricordi e opinioni, nel quale si riveleranno le ispirazioni e le intenzioni specifiche riferite ad ogni brano eseguito, che nel complesso andranno a costituire un piccolo “atlante emozionale” di grande impatto.

Il costo del biglietto è 15 euro l’intero e 12 euro il ridotto. Lo spettacolo è incluso negli abbonamenti Pleine Saison, Tuttomusica e Dal Mondo e Indie.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte