Avengers: Age of Ultron, special screening al Palais di Saint-Vincent

La serata, con i dettagli sull’evento e altre iniziative collaterali organizzate in vista dell’uscita del film da parte del Forte di Bard, tra cui in una grande festa il 23 maggio, è stata annunciata questa mattina in una conferenza stampa.
Un fotogramma del nuovo trailer
Cultura

Non sarà una première ma un’anteprima, anzi uno "special screening", come lo ha definito oggi durante la conferenza stampa di presentazione Gabriele Accornero, amministratore delegato dell’Associazione Forte di Bard. Avengers: Age of Ultron, attesissimo kolossal hollywoodiano prodotto dai Marvel Studios e distribuito dalla Walt Disney Pictures, sarà proiettato, nei giorni precedenti all’uscita nelle sale, programmata per il 22 di aprile, al Palais di Saint-Vincent. La formula scelta è quella di una proiezione unica (in data ancora da definire, ndr), gratuita con invito e precedenza d’ingresso allo staff, ai fornitori, ai commercianti che hanno messo a disposizione i loro locali durante le riprese e a chi ha fatto la comparsa nel kolossal. Entrata libera per i posti rimanenti. "La capienza del Palais è di 1300 posti – ha spiegato il Presidente della Regione, Augusto Rollandin – 800 dei quali (371 comparse, 200 attività commerciali e 240 fornitori, ndr) saranno dunque riservati agli addetti ai lavori". La serata, con i dettagli sull’evento e altre iniziative collaterali organizzate in vista dell’uscita del film da parte del Forte di Bard, tra cui in una grande festa in programma il prossimo 23 maggio, è stata annunciata questa mattina in una conferenza stampa. La location della festa, aperta a tutti, sarà la Piazza d’Armi del Forte, dove a partire dalle 20, si susseguiranno musica, immagini e intrattenimento a tema Marvel, look compreso. 

Per promuovere l’evento, inoltre, saranno installati dei totem a tema con il film nei luoghi del set valdostano, Aosta, Verrès, Bard, Hône, Donnas e Pont-Saint-Martin, in modo da realizzare una sorta di percorso turistico tra le differenti location valdostane. A partire dalla serata dello special screening, saranno in vendita anche le t-shirt marchiate Avengers. Grazie a un accordo con la Dreamlight di Saint-Vincent che gestisce alcuni cinema della Basse Valle, infine, in alcune sale, in tutta Italia, sarà proiettata una breve clip promozionale del Forte di Bard prima del film.

La prima mondiale con il red carpet sul quale sfileranno tutti gli attori, invece, è prevista per il 13 aprile all’El Capitan Théâtre di Los Angeles. Il film uscirà in tutte le sale italiane il giorno seguente, il 22 aprile, mentre negli Stati Uniti bisognerà attendere una settimana in più, fino al 1° maggio. Il Palais di Saint-Vincent, location scelta per la serata, è stata la base logistica delle riprese valdostane, a marzo 2014.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Cultura
Cultura
Cultura