La conferenza di Alessandro Barbero si sposta allo Splendor, riaperte le prenotazioni

Buona notizia per i tanti fan valdostani del medievalista che, grazie alla sua capacità oratoria e ad uno stile rigoroso, ma allo stesso divulgativo, sta facendo riscoprire e apprezzare la storia al grande pubblico. Nuovi posti disponibili prenotabili online da sabato 11 settembre alle 10.
Alessandro Barbero
Cultura

Cambio di location con nuovi posti disponibili per la conferenza di Alessandro Barbero, Il tempo di Dante, in Valle d’Aosta, organizzata dalla Biblioteca regionale Bruno Salvadori per martedì 14 settembre, alle ore 21.

Dopo le polemiche sui social dei tanti che non erano riusciti a prenotare un posto dei 108 disponibili presso il salone regionale Maria Ida Viglino per assistere al dialogo dello storico medievalista con Joseph Rivolin, i vertici della biblioteca e della Regione hanno deciso di spostare l’iniziativa al Teatro Splendor di Aosta con conseguente aumento dei posti disponibili.

Le nuove disponibilità per la partecipazione alla serata, per coloro che non abbiano già ricevuto conferma del posto, sarà nuovamente attivato da domani, sabato 11 settembre, a partire dalle ore 10 sul portale del Sistema bibliotecario https://biblio.regione.vda.it/ fino ad esaurimento posti.

Per partecipare sarà necessario compilare un modulo di adesione per ciascun partecipante e che non saranno accettate prenotazioni multiple. L’accesso alle sale sarà consentito solo a coloro che abbiano ricevuto conferma della prenotazione via email ed è obbligatorio il Green Pass. L’evento sarà comunque trasmesso sul portale del Sistema bibliotecario https://biblio.regione.vda.it mentre la registrazione della serata sarà successivamente disponibile sul canale Youtube “BiblioRencontres”.

Considerato il grande interesse suscitato dalla conferenza di Alessandro Barbero, abbiamo ritenuto opportuno e necessario rivalutare la sede di svolgimento dell’evento di Palazzo regionale. Abbiamo così optato per il Teatro Splendor di Aosta  che garantisce una capienza, in tempi di pandemia, di oltre 200 posti permettendo così ad un numero decisamente più ampio di valdostani di  poter assistere alla conferenza” – dichiara l’Assessore Jean-Pierre Guichardaz.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte