“Calendar Girls”, allo Splendor la commedia con Angela Finocchiaro

L'attrice interpreta Chris, leader di un gruppo di donne che convince le amiche a posare nude per un calendario non convenzionale a scopo benefico. L'appuntamento è per il 16 e 17 febbraio alle ore 21 all'interno della Saison Culturelle.
Calendar Girls con Angela Finocchiaro
Cultura

Calendar Girls, la commedia teatrale scritta da Tim Firth e tratto dall'omonimo film di Nigel Cole del 2003, sbarca ad Aosta – all'interno del cartellone della Saison Culturelle – giovedì 16 e venerdì 17 febbraio alle 21, al Teatro Splendor.

Protagonista della pièce Angela Finocchiaro interpreta Chris, leader di un gruppo di donne tra i 50 e i 60 anni membri dell’associazione benefica Women’s Institute e impegnata in una raccolta fondi destinata all’ospedale in cui è morto di leucemia il marito di una di loro, John. Stanca di vecchie e fallimentari iniziative di beneficenza Chris convince le amiche a posare nude per un calendario non convenzionale che porterà loro un’improvvisa e inaspettata fama.

Lo spettacolo è incluso nell’abbonamento Pleine Saison, Tuttoteatro, Sipario e Minisipario. Il prezzo del biglietto è di 24 euro l'intero in Platea e 20 euro per il ridotto. Il posto in Galleria costa invece 18 euro l'intero e 15 il ridotto.

In occasione dello spettacolo saranno presenti i responsabili di due enti per effettuare una raccolta fondi a scopo benefico: il 16 febbraio la Croce rossa Italiana, Comitato regionale Valle d’Aostaper le attività svolte nell’ambito dell’Area Sociale ed il 17 l’Associazione italiana contro le leucemie, linfomi e mieloma onlus, sezione valdostana.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte