Celtica 2012, un’edizione Harp & Rock

Lindsey Stirling, la giovane 25enne violinista californiana, che spopola su youtube con milioni di view, è ospite principale di questa edizione. Fino al 20 giugno è possibile acquistare i biglietti a prezzi scontati sul sito www.celtica.vda.it
Celtica VdA - 2011
Cultura

Dal 6 all’8 luglio, torna CELTICA Valle d’Aosta, il grande festival internazionale di musica, arte e cultura celtica protagonista nel bosco del Peutery in Val veny. L’impronta della 16esima edizione sarà Harp&Rock poiché l’evento ruoterà attorno all’arpa e alla musica celtica in chiave sperimentale, con nuovi gruppi e consolidati artisti, nuove iniziative e confermati eventi che rendono il Festival sempre nuovo e ricco di suggestioni da scoprire e assaporare con tutti i sensi.

Tra i tanti nomi che quest’anno daranno nuova energia al Festival figura quello di Lindsey Stirling, la giovane 25enne violinista californiana ospite principale di questa edizione, che dà l’immagine anche alla locandina di quest’anno, e le cui performance tra musica e ballo, spopolano su youtube con milioni di views. Tante le novità e i gruppi racchiusi nel fittissimo calendario di 300 eventi tra concerti, stage per adulti e bambini, conferenze, laboratori artigianali, degustazioni di prodotti tipici, percorsi naturalistici, itinerari d’arte e ricostruzioni storiche. Oltre 400 gli artisti presenti.

Il programma definitivo dell’evento è già pubblicato sul sito www.celtica.vda.it da diverso tempo e c’è la possibilità di comprare i biglietti a prezzo scontato, direttamente via web, fino all’20 giugno 2012.
A dare il via a Celtica Valle d’Aosta sarà, come da tradizione, la giornata di venerdì 6 luglio con la Cerimonia per le fate del Lago del Miage (2.040 mt) sulle note dell’arpa bardica del celebre arpista Vincenzo Zitello e la voce narrante di Riccardo Taraglio, organizzatore del festival.

Tante altre sono le novità di questa edizione che possono essere reperite direttamente sul sito dell’evento.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte