Cinquant’anni di Clicca ricordati in un libro

Il libro – il titolo completo è “No sen la Clicca dzuesta 50 ans d’histoire -1958-2008” – sarà presentato, nell’ambito dei festeggiamenti per la festa patronale, mercoledì 11 novembre alle 20.30 nella tensostruttura dell’Area sportiva Mont Fleury.
La copertina del libro sui 50 anni della Clicca
Cultura

No sen la clicca dzuesta” non è solo il ritornello della ormai  famosa canzone, ma è anche il titolo del libro che celebra i 50 anni del gruppo folcloristico La Clicca di Saint-Martin. Il libro – il titolo completo è “No sen la Clicca dzuesta 50 ans d’histoire -1958-2008” – sarà presentato, nell’ambito dei festeggiamenti per la festa patronale, mercoledì 11 novembre alle 20.30 nella tensostruttura dell’Area sportiva Mont Fleury.

Il libro ripercorre la storia del gruppo attraverso vecchie e nuove fotografiche, ritagli di giornali e ricordi di chi ha accompagnato la Clicca in questi anni. “Un gruppo folklorico che compie cinquant'anni – si legge in una nota stampa – è un patrimonio culturale da tutelare e salvaguardare, un “capitale sociale” di cui, ora più che mai, è necessario capire, insieme, le funzioni per organizzarne il presente e progettarne il futuro”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Cultura
Cultura
Cultura

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte