Con “Radhe Shyam” Bollywood torna in Valle d’Aosta per la decima volta

Alcune scene del film indiano sono state girate a Petosan, Breuil-Cervinia e Cogne. Alessandra Miletto, direttrice della Film Commission: "La produzione indiana più importante che abbiamo avuto finora, raggiungerà un pubblico di oltre 200 milioni di spettatori".
LA TROUPE A PLAN MAISON
Cultura

Dieci film in nove anni: quello tra il cinema indiano e la Valle d’Aosta è un rapporto ormai consolidato, che esporta l’immagine della nostra regione in un mercato cinematografico in grado di garantire ampia visibilità. Per la megaproduzione del film Radhe Shyam, girato in questi giorni a Petosan (località di La Thuile), a Breuil-Cervinia, sia a Plan Maison (raggiunta con elicotteri) che al Lago Blu, e sul prato di Sant’Orso a Cogne, Alessandra Miletto, Direttrice della Film Commission, stima “un pubblico di oltre 200 milioni di spettatori“.

Radhe Shyam è diretto da Radha Krishna e racconta una storia d’amore ambientata negli anni Settanta, interamente realizzata in Italia. La produzione ha infatti girato a Torino per poi spostarsi in Valle d’Aosta per gli ultimi giorni di riprese, scegliendo alcune tra le location più belle e suggestive del nostro territorio. Protagonisti del film sono le star indiane Prahbas (il suo ultimo film, Bahubaali 2, è il più grande incasso al botteghino della storia del cinema indiano) e Pooja Hegde, tra le attrici indiane più note anche a livello internazionale.

“Il cinema indiano ha spesso scelto la nostra regione grazie al lavoro del produttore esecutivo Ivano Fucci di ODU Movies srl, che ama la Valle d’Aosta e con il quale abbiamo un rapporto che risale ormai all’anno di istituzione della nostra fondazione; dal 2011 ad oggi questo è infatti il decimo film indiano che si gira in Valle”, ricorda la direttrice di Film Commission Vallée d’Aoste Alessandra Miletto; “ma questa è sicuramente la produzione più importante che abbiamo avuto finora, sia per la fama delle star coinvolte che per la dimensione produttiva. Entrambi i protagonisti sono seguiti da milioni di follower sui social, ciò che aumenterà ulteriormente la visibilità delle nostre location”.

Non sono mancate le difficoltà dovute alla situazione che l’Italia sta vivendo di fronte all’emergenza Covid-19: “Siamo felici di averlo potuto ospitare in sicurezza nonostante il momento complesso che tutti stiamo affrontando, questo soprattutto grazie al grande lavoro di Ivano Fucci insieme alla nostra responsabile per le produzioni Monica Amato e al supporto di tutte le amministrazioni coinvolte”, continua Miletto. “In questo caso un ringraziamento particolare va anche alla Cervino spa che si è adoperata per trovare soluzioni alternative alla risalita in funivia, non più possibile in seguito alle recenti restrizioni anti Covid e che ha fornito un supporto logistico fondamentale”.

Il film sarà distribuito in tutto il mondo nel 2021 in oltre settemila copie ed è prodotto dall’indiano Pramod Uppalapati  per UV Creations.

https://www.instagram.com/tv/CHClU3IH4J4/?igshid=1ub7zdmbfmhpv

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte