Concours Cerlogne: al via le giornate conclusive

Il comune di Arnad ospiterà la tre giorni conclusiva della manifestazione che intende valorizzare la cultura francoprovenzale. In programma dall’11 fino al 13 maggio spettacoli, ateliers e premiazioni.
Cultura
Sarà il comune di Arnad ad accogliere le 3.600 persone attese per la festa di chiusura della quarantasettesima edizione del “Concours Cerlogne” nei giorni 11, 12 e 13 maggio.
Queste giornate rappresentano un’occasione di festa per gli studenti che nel corso dell’anno scolastico hanno lavorato ai progetti insieme agli insegnanti per salvaguardare e valorizzare la cultura francoprovenzale. In particolare, il tema dell’edizione di quest’anno era la scoperta delle feste dei tempi passati e del periodo attuale nella nostra regione.
Prima di essere raccolti e conservati presso il centro di studi francoprovenzali René Willien di Saint Nicolas, i risultati delle ricerche saranno esposti dalle varie classi che hanno preso parte all’iniziativa.
In occasione della manifestazione, poi, l’assessorato all’istruzione e cultura ha organizzato una serie di ateliers ludici volti a valorizzare diversi aspetti della cultura francoprovenzale, tema su cui è incentrato lo spettacolo cui daranno vita, nel corso di questi tre giorni, gli alunni delle scuole di Arnad.
La rappresentazione sarà preceduta dalla premiazione degli insegnanti che negli ultimi dieci,venti e trent’anni hanno partecipato al concorso.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte