Conferenza sui “Rècar di Saint-Vincent”

Questa sera alle 21 presso la Sala Conferenze del Bocciodromo comunale l'architetto Massimiliano Barrel parlerà dei rècar, tipiche costruzioni in legno di tradizione franco-provenzale.
Cultura

Conferenza sui rècar di Saint-Vincent dell’architetto Massimiliano Barrel questa sera alle 21 presso la Sala Conferenze del Bocciodromo comunale. L’iniziativa organizzata dall’Associazione di promozione sociale “Cenacolo Italo Mus” ha l’obiettivo di fare conoscere le peculiarità dei luoghi e degli ambienti che costituiscono queste  tipiche costruzioni in legno di tradizione franco-provenzale.

"I récar strettamente legati alla cerealicoltura – si legge in unta nota –  sono ancora oggi visibili attraversando i caratteristici villaggi della collina di Saint-Vincent. Chi cerca di leggere la storia di un territorio solo nei grandi monumenti, nelle vite dei suoi uomini illustri non riuscirà mai a comprendere, quali e quante piccole storie, quante piccole-grandi donne e uomini hanno concorso alla creazione di questo patrimonio di architettura rurale fatto di sapienza contadina."

 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Cultura
Cultura
Cultura

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte