Conferenze: Italo Mus nelle collezioni della Regione Autonoma Valle d’Aosta

Ultimo incontro alle ore 17 di oggi presso il centro Saint-Benin di Aosta. Si chiude il ciclo di tre incontri che ha voluto favorire la conoscenza, da parte della comunità, della nuova realtà museale dedicata all’arte moderna e contemporanea.
Centro Saint-Benin Aosta
Cultura

Si tiene oggi, mercoledì 27 febbraio, alle ore 17 la conferenza dal titolo “Italo Mus nelle collezioni della Regione Autonoma Valle d’Aosta” e le attività del Castello Gamba. L’appuntamento rientra nell’ambito del programma di incontri organizzati in occasione dell’esposizione omonima presso il Castello Gamba di Chatillon, sede del Museo di Arte moderna e contemporanea della Valle d’Aosta. L’incontro si terrà presso il Centro Saint-Benin e vedrà gli interventi di Sandra Barberi, storica dell’arte, Alessia Favre, funzionario della Struttura restauro e valorizzazione, e Daria Jorioz, dirigente della Struttura Attività espositive. 
Questa terza conferenza chiude il ciclo di tre incontri che ha voluto favorire la conoscenza, da parte della comunità, della nuova realtà museale dedicata all’arte moderna e contemporanea.  I precedenti incontri hanno affrontato temi quali il restauro del Castello Gamba e l’intervento di allestimento del museo.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte