Due appuntamenti con la musica popolare brasiliana, il samba e la bossa nova. Stasera tocca a Veloso

Il primo appuntamento è in programma questa sera dalle ore 21.30 al Forte di Bard con Veloso, in Italia per il suo nuovo tour europeo Zii e zie 2010. Il 6 agosto alle ore 21.30 toccherà invece a Toquinho
Cultura

La musica popolare brasiliana, il samba e la bossa nova risuoneranno da oggi e per due serate in Valle d’Aosta. A portare al Forte di Bard queste melodie saranno due dei suoi principali interpreti, Caetano Veloso e Toquinho.
Il primo appuntamento è in programma questa sera, sabato 31 luglio, dalle ore 21.30 con Veloso, in Italia per il suo nuovo tour europeo Zii e zie 2010. La scelta del titolo dell’album del 2009 e del tour deriva dalla lettura in italiano di “Istanbul” di Orhan Pamuk e lo stesso Caetano, sul suo blog “Obra Em Progresso”.

Il 6 agosto alle ore 21.30 toccherà invece  a Toquinho. Il chitarrista e cantante brasiliano che torna in Italia dopo due anni salirà sul quale  con la chitarrista Badi Assad, una delle più innovative chitarriste brasiliane, dotate di una virtuosità tecnica che include percussioni vocali e del corpo.

I due appuntamenti inseriti nel Cartellone dell’Assessorato regionale al Turismo Musicastelle saranno trasmessi in diretta nazionale da RadioUno, nella trasmissione Suoni d’Estate – speciale Musicastelle, con un collegamento in diretta a partire dalle ore 21,15.
 
I biglietti per le due serate (29 euro cadauno), sono disponibili in prevendita sul sito www.valledaostaspettacoli.it, alla Biglietteria del Forte di Bard oppure alla cassa-biglietteria allestita all’agenzia RTS, in Regione Amérique 95, a Quart, aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle ore 18.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte