Ennio Morricone incanta al Castello di Fénis

La rassegna di musica e spettacolo Musicastelle ha proposto ieri, giovedì 16 luglio, l’esibizione del Maestro Ennio Morricone nel parco del Castello di Fénis. Proposte le musiche di film come C'era una volta in America e Il buono, il brutto e cattivo.
foto Pallu Diego
Cultura

Grande successo per la serata di ieri sera, giovedì 16 luglio, che, per  la rassegna di musica e spettacolo Musicastelle, organizzata dall’assessorato del turismo, sport, commercio e trasporti, ha visto l’esibizione del Maestro Ennio Morricone e l’Orchestra Györ Philharmonic nel parco del Castello di Fénis.

Per l’occasione il Maestro è stato accompagnato dal Coro dell’Associazione regionale Cori della Valle d’Aosta (ARCOVA), che ha proposto alcuni brani tra cui Epico Storico e Here’s to you tratto dal film Sacco e Vanzetti.

Musiche di film come “C’era una volta in America” e dei film di Sergio Leone, quali “C’era una volta il West” e “Il buono, il brutto e il cattivo” hanno trovato un’ambientazione perfetta ai piedi del castello di Fénis.

Nel corso della serata Morricone ha ricevuto un premio alla carriera dall’European Festivals Association, che ha attribuito questo riconoscimento per “omaggiare e rendere grazie a questo straordinario compositore per la sua capacità di aver trasferito in musica le emozioni di un’intera epoca”.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Cultura

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte