Giornata di promozione della sicurezza sulle piste a Courmayeur

Si chiama sciare sicuri la manifestazione patrocinata dalla Media sport che andrà in scena domani, domenica 1° febbraio a Courmayeur. Obiettivo dell'iniziativa è di promuovere tra gli sciatori, soprattutto fra quelli più giovani, la sicurezza sulle piste.
Cultura

Si chiama sciare sicuri la manifestazione patrocinata dalla Media sport che andrà in scena domani, domenica 1° febbraio a Courmayeur.

Obiettivo dell’iniziativa è di promuovere tra gli sciatori, soprattutto fra quelli più giovani, la sicurezza sulle piste. Tra le iniziative, l’allestimento presso l’arrivo della Funivia di Plan Checruit di alcuni stand di ditte specializzate nella produzione e fornitura di materiale sportivo e attrezzature utili per garantire la sicurezza.

Anche la Polizia di Stato sarà presente con uno stand dove alcuni agenti del centro addestramento alpino di Moena, specializzati nei servizi di sicurezza e soccorso in montagna, forniranno consigli in tema di sicurezza e illustreranno la normativa di condotta sulle piste da sci

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte