Gli “animali artistici” di Siro Viérin ai piedi del Monte Bianco

L’artista ha allestito un vero e proprio museo di animali selvatici al Pavillon, prima stazione di SkyWay, tutti a grandezza naturale, che permetteranno ai bambini di familiarizzare con le forme, i colori e le caratteristiche delle creature che abitano le nostre montagne.
I camosci di Siro Viérin al Pavillon
Cultura

La montagna, spesso, è fatta di incontri inaspettati e unici. Non tutti, però, hanno la fortuna di trovarsi di fronte alle creature e agli animali che abitano le Alpi.

Soprattutto per i più piccoli, per vivere l’esperienza di un incontro alpino, sono state installate al Pavillon, la prima stazione di Skyway Monte Bianco – che ospita il giardino botanico Saussurea che riaprirà i battenti a partire da oggi, 26 giugno –, una serie di opere artistiche, realizzate dallo scultore Siro Viérin.

L’artista ha allestito un vero e proprio museo di animali selvatici all’aperto, tutti a grandezza naturale e realistici, che permetteranno ai bambini di familiarizzare con le forme, i colori e le caratteristiche delle creature che abitano le nostre montagne.

I camosci di Siro Viérin al Pavillon
I camosci di Siro Viérin al Pavillon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte