Gli appuntamenti di giovedì 18 ottobre

Eventi culturali, mostre, mercatini, cinema, animazioni per bambini e folkloristiche, eventi enogastronomici, cori e musica, cultura, cinema, teatro per trascorrere la giornata.
Appuntamenti
Cultura

Settimana della famiglia 2012 – fino al 21 ottobre – Durante i numerosi eventi previsti nella settimana, ci sarà occasione per incontrare altre famiglie, per conoscere più da vicino tante opportunità esistenti e per confrontarsi anche con le istituzioni su temi importanti quali l’equità, la sostenibilità ambientale, l’educazione e il rapporto con la scuola e con lo sport, la vita di coppia e le sue fragilità, l’integrazione delle famiglie immigrate. Tra le altre manifestazioni è previsto anche l‘ingresso gratuito per le famiglie ai castelli di Sarre, Sarriod de la Tour di Saint-Pierre, Verrès e Gressoney-Saint-Jean e l‘ingresso ridotto alla mostra di Wassily Kandinsky

AOSTA
ORE 17.00/19.30 – dal lunedì al sabato – Atelier Aleph: Mostra collettiva di design e grafica attorno all’idea di casa.
Esposizione collettiva di Brenda Ciardi, Raffaella Santamaria, Valentina Bigaran, Michele Tajariol, Sara Tessari, Francesco Buffolino
Sei giovani graphic designer “ragionano” intorno al tema della casa e al perché abitare un luogo, viverlo, riconoscerlo significa farlo nostro, come un abito. Fino al 27 ottobre;

ORE 17.30/18.30 – Biblioteca regionale – Sezione ragazzi: Animazione per ragazzi – Ora del racconto. Letture e narrazioni di racconti per bambini/ragazzi nel teatrino della Sezione Ragazzi della Biblioteca regionale di Aosta.
A seguire un momento di attività ludica o manuale o espressiva correlata alla storia stessa, in modo da imprimere nei partecipanti un ricordo positivo della lettura, del libro, della biblioteca.

AVISE
ORE 21.00: Jeudi de l’histoire, Avis(e) de culture. Nel secondo jeudi de l’histoire, Avis(e) de culture organizzato dalla Biblioteca comunale di Avise, in collaborazione con il Centro Studi De Tillier, si parla di rispetto della toponimia e quindi di rispetto di un territorio.

MORGEX
Ore 21.00 a Morgex in Viale del Convento – Sala Poliambulatorio – Test drive ecosostenibile. I cittadini potranno testare la nuova Opel Ampera, la celebre automobile elettrica a zero emissioni e realizzare delle vere e proprie simulazioni sulle abitudini di utilizzo dei singoli consumatori, interrogando gli esperti che saranno presenti per soddisfare ogni curiosità.

CHÂTILLON
ORE 20.00 – Café L‘Ancien National – Via Chanoux, 160: Cena con Emanuela Sebastiani e presentazione del libro Una Cameron,
straordinaria biografia di una donna alpinista. La cena a tema propone un menù che evoca i sapori scozzesi, in omaggio alla terra di provenienza di Una Cameron.

DONNAS
Fiera del bestiame di San Luca.

ORE 20.30 – Biblioteca di Donnas – Piazza XXV Aprile, 7.: Cineforum: la prima stella – la première étoile. In occasione della settimana della famiglia 15-21 ottobre, l‘Associazione delle famiglie in collaborazione con il Comune di Donnas e la Biblioteca di Donnas invitao al cineforum, film per la famiglia, commedia di Lucine Baptiste, Francia 2010. Ingresso libero.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Cultura
Cultura
Cultura

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte