Gli appuntamenti di giovedì 20 dicembre

Mostre, mercatini, cinema, animazioni per bambini e folkloristiche, incontri enogastronomici, cori e musica, cultura, cinema, teatro per trascorrere la giornata.
Appuntamenti
Cultura

AOSTA
ORE 15.00/19.30 – Piazza Emile Chanoux e vie del centro: Wanda Mito e il Circus di Natale – Animazioni natalizie. Animazioni, arte di strada, piccolo teatro e un magico incontro con Babbo Natale a cura di “Wanda Circus” di Modena. Fino al 24 dicembre;

ORE 17.30/18.30 – Biblioteca regionale – Sezione ragazzi: Animazione per ragazzi – Ora del racconto. Letture e narrazioni di racconti per bambini/ragazzi nel teatrino della Sezione Ragazzi della Biblioteca regionale di Aosta.
A seguire un momento di attività ludica o manuale o espressiva correlata alla storia stessa, in modo da imprimere nei partecipanti un ricordo positivo della lettura, del libro, della biblioteca.

CHÂTILLON
ORE 10.00/21.00 – Campi in Play-it del Palasport di Chatillon: Torneo Open Nazionale di tennis 2012 – 15° Memorial Giorgio Minini. Evento che si propone come un torneo a carattere nazionale che coinvolgerà giocatori di prima, seconda, terza e quarta categoria Maschile e Femminile. Fino al 30 dicembre;

GIGNOD
ORE 14.30/16.00 – Scuola primaria: FA… VOLANDO letture animate per bambini della scuola primaria.

NUS – SAINT BARTHELEMY
Osservatorio Astronomico e Planetario – Loc. Lignan – Saint-Barthélemy: Fino alla fine del mondo. Tra scienza e profezia & The day after. Osservazioni del cielo dopo la fine del mondo. Secondo alcune interpretazioni, venerdì 21 dicembre 2012 potrebbe avvenire la fine del mondo a causa di catastrofici eventi astronomici. Si tratta di ipotesi fondate? Scopriamolo insieme in due appuntamenti, prima e dopo la data fatidica.Fino al 22 dicembre

Visite guidate diurne e notturne in Osservatorio Astronomico. Dal martedì al sabato il cielo è protagonista all’Osservatorio Astronomico a Saint-Barthélemy.

SAINT VINCENT
ORE 21.00 – Sala riunioni Bocciodromo Comunale: I giovedì del cenacolo Italo Mus. Le Donne della Bibbia – la Bibbia delle Donne – a cura di Rosanna Gorris Camos. Presenteranno il volume: Anna Bettoni dell’ Università di Padova – Riccardo Benedettini dell‘Università di Pisa – Mariangela Miotti dell‘Univerità di Perugia;

VALPELLINE
ORE 10.00/12.00 – Ambulatorio pediatrico: Nati per leggere: incontri di sensibilizzazione alla lettura. Il progetto Nati per Leggere prevede una serie di incontri di sensibilizzazione sull’importanza della lettura fin dal primo anno di vita dei bambini.
Durante l’anno 2012, gli 11 comuni del Grand Combin, in collaborazione con le loro biblioteche, propongono una trentina di incontri di sensibilizzazione a cura dei lettori volontari formati nel 2011.

VALTOURNENCHE – BREUIL/CERVINIA
Piste di sci del comprensorio Cervino: Prima traccia con gli sci. Dedicato a coloro che vogliono vedere il sole che spunta (..e qui è uno spettacolo!) e sciare prima dell‘orario di apertura degli impianti. Garantite discese la cui colonna sonora è il fruscio della neve sollevata dagli sci. Unica richiesta: essere mattinieri! Ogni giovedì mattina dal mese di dicembre

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte