Gli appuntamenti di giovedì 4 ottobre

Eventi culturali, mostre, mercatini, cinema, animazioni per bambini e folkloristiche, eventi enogastronomici, cori e musica, cultura, cinema, teatro per trascorrere la giornata.
Appuntamenti
Cultura

AOSTA
ORE 17.30/18.30 – Biblioteca regionale – Sezione ragazzi: Animazione per ragazzi – Ora del racconto. Letture e narrazioni di racconti per bambini/ragazzi nel teatrino della Sezione Ragazzi della Biblioteca regionale di Aosta.

A seguire un momento di attività ludica o manuale o espressiva correlata alla storia stessa, in modo da imprimere nei partecipanti un ricordo positivo della lettura, del libro, della biblioteca.

BARD
ORE 12.00/18.00 – Forte di Bard – Scuderie: Mostra di Andrea Alborno – fino al 14 ottobre;

DONNAS
Loc. Cignas: 56° sagra dell’uva – fino al 7 ottobre – programma:
ORE 20.30 – presso il salone Bec Renon in collaborazione con le Caves Cooperatives di Donnas presentazione del filmato documentario realizzato dal comune di Donnas in collaborazione con la sede Rai Vda dal titolo “Racemus 1971-2011 Donnas e i suoi vigneti“;

ISSOGNE
Festival International des Arts Solidaires – Vues d’ici Vents d’ailleurs – fino al 7 ottobre. L‘Associazione Deizar con il patrocinio del comune di Issogne e il sostegno dell‘Assessorato Cultura e Istruzione della Regione, organizza la 2° edizione del Festival per sensibilizzare, conoscere e incontrare nuove culture con artisti e gruppi provenineti dal COngo, Senengal, Burkina, Francia, Svizzera, Ecuador, Colombia, Cile, Paesi Bassi. Il programma del festival prevede: percussioni e danze africane, danze afro-latino-americane, racconti, teatro in lingua francese, teatro in patois, musica tradizionale valdostana e sfilata di moda e arte africana.
Il villaggio del festival si terrà alla Villa Pineta (ex area Follioley) nel cuore di Issogne. Il villaggio ospiterà tutti i giorni un buffet dedicato a ciascuno dei paesi che rappresentano il festival e una mostra di fotografia realizzata da Ariana Colliard durante il suo ultimo viaggio in Congo Brazaville.

 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte