In tempi di crisi conviene essere avari e risparmiare fino all’osso oppure essere generosi e condividere mettendo in comune ciò che si ha? Qualche spunto su cui riflettere può offrirlo un capolavoro sempre moderno come L’Avaro di Molière, che sarà portato in scena sabato prossimo, 17 dicembre, dal gruppo teatrale “Gli Specchi” di Quart, con la regia di Guido Lamberti. L’appuntamento è alle 21,00 all’auditorium delle scuole medie del Villair di Quart.
La storia è nota, ed evidenzia la spietata solitudine di un personaggio condannato all’egoismo e alla diffidenza, che però, verso la fine dell’opera, grazie a una carambola di intrighi amorosi che vedono protagonisti i suoi due figli, riesce finalmente a tutelare i propri interessi senza danneggiare il prossimo.
Attualmente il gruppo “Gli Specchi” è composto da quindici ragazzi di età compresa tra i 17 e i 35 anni. Particolarità della compagnia, nata nel 1992 per volontà dell’amministrazione e della biblioteca di Quart, è quella di introdurre all’arte teatrale, anno dopo anno, numerosi bambini, adolescenti e ragazzi. Sono 40 finora i giovani che, diretti dalla compagnia Atamas Aosta Teatro, hanno calcato il palcoscenico, interpretando commedie e pièces di Pirandello, Agatha Christie, Feydeau, Shakespeare e molti altri autori internazionali.
