Galleria 

Gran finale per il Carnevale di Pont-Saint-Martin

Martedì 21 febbraio carri allegorici e gruppi mascherati hanno sfilato in centro per lo storico Carnevale di Pont-Saint-Martin. Il rogo del diavolo, seguito dallo spettacolo piromusicale, è in programma questa sera.
Cultura

A Pont-Saint-Martin i riflettori restano puntati sui personaggi storici e leggendari del Carnevale. Con la tradizionale sfilata di ‘martedì grasso’, nel pomeriggio del 21 febbraio, carri allegorici e gruppi mascherati hanno invaso le vie del paese.

Un tappeto di coriandoli, stelle filanti e mimose ha colorato il centro dove hanno sfilato il Diavolo (Luca Favaro), San Martino (Fabio Marchiando), la Ninfa del Lys (Valentina Ceretto) con le sue ancelle (Roberta e Valentina Muraro), il Console (Lorenzo Gianoglio), legionari, fanciulle romane e Salassi. La Banda di Pont-Saint-Martin, il Gruppo dei Pifferi e Tamburi di Andrate e i carri allegorici hanno portato musica e allegria.

Il Carnevale continua: gli ultimi appuntamenti

Alle 20.45 in Piazza IV Novembre è previsto il rogo del diavolo appeso al Ponte romano, seguito, intorno alle 21, dallo spettacolo piromusicale (prevendita dei biglietti presso l’Infopoint: ingresso € 5,00). Alle 22.30 la serata continua alla Maison du Boulodrome con l’orchestra Gruppo Kiss per il Veglionissimo di chiusura.

L’ultimo saluto alla 113a edizione del Carnevale sarà mercoledì 22 febbraio 2023. Dalle ore 12.30 è prevista la distribuzione di polenta e ‘mërluss’ presso la Maison du Boulodrome (prenotazione obbligatoria presso l’Infopoint).

Programma 2023 del Carnevale di Pont-Saint-Martin (sito ufficiale).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte