I cento anni del carnevale di Pont-Saint-Martin ripercorsi in una mostra

Il carnevale di Pont-Saint-Martin compie cento anni: grazie ai cittadini, sono state raccolte oltre duemila immagini attraverso le quali una mostra, che verrà inaugurata oggi, venerdì 24 luglio, ripercorre la storia del carnevale.
La locandina della mostra
Cultura
Cade quest’anno il centenario del carnevale di Pont-Saint-Martin: per quest’importante ricorrenza la Pro Loco e l’Amministrazione comunale hanno organizzato diverse iniziative al fine di sottolineare l’importanza che il carnevale ha rivestito negli anni per il paese.
Le immagini di questi cento anni, raccolte dalla commissione di gestione della biblioteca comunale Mons. Giuseppe Capra, offrono un ritratto storico e, nello stesso tempo, rappresentano un archivio di documenti fotografici relativi a questo evento.
Il lavoro di raccolta delle immagini, ad oggi ancora in corso, ha coinvolto tutti i cittadini, che hanno consegnato alla biblioteca le fotografie più significative: queste immagini saranno a disposizione di chi vorrà cimentarsi in lavori di ricerca attorno a questo evento.
Oggi, venerdì 24 luglio ore 21, presso il Centre Culturel Villa Michetti sarà inaugurata l’esposizione che presenta oltre 2000 immagini nelle quali sarà facile ritrovare tutti gli eventi e i volti della storia del carnevale.
 
L'esposizione sarà aperta fino al 1° settembre, dal martedì al sabato dalle ore 15 alle 18.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Cultura
Cultura

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte