I libri della settimana consigliati da Filotea libreria editrice

Romanzi, saggi, racconti, gialli che possiamo trovare in libreria. Suggerimenti e consigli di autori italiani e stranieri per le nostre letture.
Cultura

Andrea Camilleri
"La rizzagliata"
Sellerio 2009
Prezzo: 13,00 euro

Presentare Camilleri può sembrare non avere senso. Ogni suo libro è un successo garantito. Considerato il momento storico che viviamo, la lettura di questo libro, in cui la politica e l'informazione danno il meglio di sé, aiuta ad essere più consapevoli delle dinamiche che animano la società in cui viviamo.

Patrick Dennis
"Zia Mame"
Adelphi 2009
Prezzo: 19,50 euro

Altro libro primo nelle classifiche italiane dei libri venduti. Frutto di una operazione editoriale sfrontata, è comunque una lettura piacevolissima in questo periodo di crisi, pur non paragonabile alla crisi americana degli anni Venti e successivi. Autore ignoto, il libro vendette allora un numero spropositato di copie negli States. Riproposta oggi, questa sorta di favola per dimostrare che ce la si può sempre cavare e che i buoni sentimenti non tramontano mai, neppure nelle situazioni più assurde, piace ancora.

Massimo Carlotto
"L'amore del bandito"
Edizioni e/o 2009
Prezzo: 15,00 euro

Altro libro in vetta alloe classifiche. Massimo Carlotto torna con un noir ambientato nel mite NordEst italiano, crocevia di tutte le mafie più agguerrite del mondo. Qualche personaggio si redime, per così dire, qualcun altro va avanti imperterrito per la sua strada segnata dal destino del bandito. Ed è proprio la forza travolgente dell'amore dei banditi, che muove gli eventi della storia, a colpire l'immaginazione di Carlotto e del lettore.

A cura di Filotea Libreria Editrice
Ad Aosta, in via Hotel des Etats
www.filotea.info
filotealibreriaeditrice@gmail.com

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte