I libri della settimana consigliati da Filotea libreria editrice

Romanzi, saggi, racconti, gialli che possiamo trovare in libreria. Suggerimenti e consigli di autori italiani e stranieri per le nostre letture.
Cultura

Alfio Caruso
"Io che da morto vi parlo. Passioni, delusioni, suicidio del professor Adolfo Parmaliana"
Longanesi 2009
Prezzo: 15,00 euro

Di mafie, di tutto il mondo, mica solo italiane, non ci si dovrebbe mai stancare di leggere, per essere consapevoli delle loro complessissime infiltrazioni nella società in cui tutti legalmente conduciamo le nostre vite. Anche questo libro, che racconta di una vicenda personale, è estremamente utile. Parmaliana è docente di chimica industriale all'università di Messina, considerato uno dei massimi esperti al mondo di nuove fonti energetiche rinnovabili. Da sempre impegnato nella politica locale, come paladino della legalità, si ammazza a cinquant'anni il 2 ottobre 2008.

Claudio Rendina
"Gli ordini cavallereschi"
Newton&Compton 2009
Prezzo: 10,00 euro

Una lettura amena, per immergersi un po' più di qualche ora (considerata la consistenza del tomo) nel lontano mito della cavalleria. Da Artù a Tristano e Isotta, a Orlando e Rinaldo, per arrivare poi ai cavalieri del Santo Sepolcro, ai Templari, ai cavalieri di Malta.

Graciela Lopez
"I segreti di una milonguera"
Liberodiscrivere 2009
Prezzo: 10,00 euro

Nei racconti sui personaggi della milonga ci sono molti ingredienti che possiamo trovare anche nella poesia del tango: disinganni, tradimenti, passioni estreme, ossessione per l'amore perduto, bugie e il gioco della seduzione come sfondo…

A cura di Filotea Libreria Editrice
via Hotel des Etats
www.filotea.info
filotealibreriaeditrice@gmail.com  

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Cultura
Cultura