I Negrita portano il loro “Dannato Vivere” al Forte

Dopo Musicastelle l’estate al Forte di Bard continua con la grande musica degli artisti italiani: mercoledì 1° agosto i Negrita portano i successi dei loro 20anni di sodalizio e il 24 agosto tocca a Nina Zilli.
Negrita
Cultura

Il Dannato Vivere Tour dei Negrita arriva al Forte di Bard, domani 1° agosto, e promette grandi emozioni e grande energia. Alle 21,30 la voci di Paolo Bruni "Pau", leader dei Negrita, eccheggerà dalla Piazza d’Armi del Forte per risuonare su tutta la Vallata. Il loro tour di 25 date partito da Cagliari fa il giro d’Italia e la tappa valdostana è l’altra estremità che verrà raggiunta da questo viaggio. E’ un anno significativo per i Negrita (Pau alla voce, Cesare "Mac" e Drigo alla chitarra, Franky al basso) che compiono quest’anno vent’anni di sodalizio. “Siamo come un pugno chiuso – dice Pau – non come dita lontane tra loro”.

La band arriva a Bard con tutti i suoi successi registrati in queste due decadi di attività (l’esordio discografico risale al 1994) sino alle hit contenute nell’album uscito nel settembre dello scorso anno. L’estate del Forte di Bard proseguirà poi con nuovi appuntamenti musicali di grande prestigio. Venerdì 24 agosto sarà il turno di una delle voci femminili italiane più apprezzate degli ultimi anni: Nina Zilli. La cantante soul proporrà i brani del suo ultimo album L’amore è femmina con i singoli proposti al Festival di Sanremo e al Eurovision Song Contest 2012, Per sempre, e L’amore è femmina (Out of love) in versione inglese.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte