Il 14 settembre ingresso gratuito al Forte di Bard per la Giornata delle Fortezze

Dalla Rocca dei Romani all’ingegneria militare dell’Ottocento è il titolo del percorso guidato che verrà proposto gratuitamente al pubblico in tre turni di visita: alle ore 11, alle 15 e alle 16. Prenotazione obbligatoria
Il Forte di Bard
Cultura

In occasione della Giornata nazionale delle Fortezze, in programma domenica 14 settembre 2025, il biglietto di ingresso al Forte di Bard e la visita sono gratuiti.

Dalla Rocca dei Romani all’ingegneria militare dell’Ottocento è il titolo del percorso guidato che verrà proposto gratuitamente al pubblico in tre turni di visita: alle ore 11, alle 15 e alle 16. La visita è un itinerario alla scoperta del Forte di Bard attraverso i secoli, da torre a presidio del territorio sino alla sua trasformazione in imponente fortezza militare all’avanguardia. La visita toccherà gli spazi più caratteristici del monumento per documentarne l’evoluzione architettonica e le caratteristiche militari più sorprendenti: dalla Scala del tempo sotterranea con ingresso all’Opera Ferdinando, alle antiche Cannoniere, fino alle Prigioni e la Piazza d’Armi.

La Giornata nazionale delle Fortezze è promossa in collaborazione con Fortinrete, la Rete dei siti fortificati che riunisce enti e associazioni che tutelano e valorizzano fortificazioni storiche italiane, promuovendo iniziative condivise.

Prenotazione obbligatoria. T. 0125 833811 – prenotazioni@fortedibard.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte